Controllare motore brushed da ricevente

Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo sapere se si potesse usare l'arduino come esc, per controllare un motore. Quindi se si potesse collegare una ricevente ad arduino e ad'esso attaccare un motore. se si può mi potreste postare il codice ? grazie infinite a chi risponderà.

Un motore a spazzole non funziona con un ESC. Arduino non puó funzionae da ESC. Spiegati meglio. Ciao Uwe

Bongo-exe: Salve a tutti, sono nuovo del forum

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

uwefed: Un motore a spazzole non funziona con un ESC.

Non riesco a capire perchè dici che non funziona con un esc, sarò ignorante io, ma esistono esc per motori brushless ed esc per motori brushed... correggimi se sbaglio...

Da come hai posto la domanda iniziale, sembrava volessi NON usare un Esc ma usare al suo posto Arduino.

è appunto quello che voglio fare, ma volevo solo dire che di esc brushed ne esitono. è possibile allora uusare arduino come esc brushed ?

Sí, ok puoi usare arduino per leggere il segnale che arriva dal telecomando e pilotare tramite ponte H adeguatamente dimensionato un motore DC a spazzole.

Non vedo il vantaggio o risparmio economico rispetto un ESC per motori DC a spazzole.

Ciao Uwe

Grazie, lo volevo fare perchè ora non mi posso comprare un'esc.