Ciao a tutti!
Premetto che sono nuovo e molto inesperto nel campo.
Vorrei acquistare Arduino, ma prima di farlo vorrei capire se è quello che cerco.
Ho cercato il progetto che mi interessa realizzare su google come da voi suggerito, ma non sono riuscito a trovare niente di adeguato.
Io in realtà ho bisogno di un controllo relativamente semplice
Si tratta di uno switch che comanda dei pedali gestibili via midi
Strutturato in questo modo
-Bank up
-Bank down
-Active
-Bypass
Fin qui tutto semplice, già realizzato, quello che spero Arduino mi aiuti a fare, e mandare un segnale a più uscite;
Es.
Prog. 1 manda il segnale allo switch che attiva i pedali
Prog. 2 manda il segnale allo switch che attiva i pedali e allo switch che cambia il canale sull’amplificatore
è possibile?
Spero di essere riuscito a spiegarmi correttamente
Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.
... e poi spiegaci che cos'è questo "switch" che comanda i pedali!
Scusate, ho dato per scontato che poteste conoscerlo.
Uno switch è un interruttore a pedale che manda un segnale, può essere assegnato a più funzioni, di solito cambia il canale dell’amplificatore, da pulito a distorto, usa come connessione un cavo jack a 2 o 3 sezioni, dipende dall’utilizzo
Un link di seguito per darvi un’idea
Se i pedali sono collegati via MIDI, certo che si può fare con Arduino.