curiosità su sito arduino

saluti,
ho una curiosità riguardo questo sito.
Dal momento che arduino è una piattaforma italiana (o almeno così ho capito) non comprendo come mai questo sito ufficiale sia tradotto in poche lingue tra le quali non è presente l'italiano (per le references ad esempio).
Poi non comprendo nemmeno perchè il dominio sia .CC invece di .IT
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi il motivo di queste scelte, giusto per curiosità?
grazie

Arduino è originariamente nato in Italia, ma ora la società a cui appartiene ha sede negli USA (Somerville, MA) ed è un prodotto internazionale. Come ovviamente puoi immaginare, il mercato di tutto il resto del mondo è molto più grande del mercato Italiano, inoltre la lingua ufficiale per l'elettronica, di fatto, è l'inglese.

In ogni caso, come vedi, visto che ci stai scrivendo, esistono sezioni del forum di Arduio un po' in tutte le lingue ed il reference in Italiano (così come tanti altre pagine) è qui: Arduino Reference - Arduino Reference :slight_smile: ... ma non è mai stato veramente completato (... si accettano volontari per farlo ... gratuitamente :smiley:).

Buona continuazione.

Guglielmo

ho capito. grazie per l'aggiornamento.

Per quanto riguarda invece l'estensione del sito, potrebbe essere una scelta legata alla licenza Creative Commons.

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.