differenze ci sono tra arduino mega originale e quello non originale

ciao a tutti!
io son Pandosa e sono un nuovo utente di arduino.
pochi mesi fa mi sono cimentato nella scheda di arduino uno, dato che mi piaceva, volevo andare avanti continuando questa passione che per l'informatica e l'elettronica.
vi volevo chiedere se ci sono delle differenze tra l'arduino mega tradizionale (originale) e quello cinese.
grazie mille

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Ciao Pandosa

Copia cinese non uguale a copia cinese. Ci sono tante versioni di copie cinesi, tra quelle Arduino falsificato, quelle Quasi falsificate, quelle Legittime e quelle progettate in China (col il CH340 come Adattatore USB)

PResentati e continuo o spiegare.

Ciao Uwe

mi sono gia presentato

Ci sono ottimi cloni cinesi e ci sono delle emerite porcherie e ... non è facile scegliere. Normalmente un prezzo veramente troppo basso indica, con molta probabilità, una porcheria che potrebbe anche non funzionare.

Non cercare quindi il prezzo più basso in assoluto, ma, se proprio non vuoi prendere un originale, cerca comunque un buon prodotto di un venditore affidabile.

Guglielmo

grazie mile

Ah poi una grossa differenza. Comprando un Arduino originale stai finanziando questo Forum.
Ciao Uwe