ARDUINO MEGA falso ??

Buongiorno a tutti

Ho comprato da un negozio fisico un arduino mega per un progetto dell'università
Quando ho provato a connetterlo, non sono riuscito a trovare la porta com
Pensavo fosse un problema di driver, visto che sto programmando con un vecchio mac (os 10.9)

Pero guardando meglio l'arduino, mi sa mi hanno venduto una versione non originale
(non c'è scritto arduino da nessuna parte, e vicino ai pin hanno scritto COMMUNCIATION -___-)

Ora, visto che non sono esperto di arduino, vorrei se possibile una conferma che effettivamente non è originale, cosi da poter andare a protestare al negozio

grazie dell'aiuto

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

SI, è chiaramente un clone ... si vede sia dai caratteri della serigrafia, sia dalla mancanza delle scritte Arduino, sia dal chip che usa per interfacciarsi verso la USB e ... dal prezzo!!!

Arduino MEGA originale :slight_smile:

Guglielmo

hai ragione, scusate ma ho postato rapido visto che sono imbufalito
mi sono presentato e ora mi leggo il regolamento

edit: quello che ho postato in realtà non è quello che ho comprato io (il prezzo è diverso)
pero stilisticamente è uguale
il mio l'ho pagato 30€, pero era in offerta

Bisogna che metti la foto DEL TUO non di altri ... altrimenti ci basiamo su ciò che metti !

Guglielmo

ok ho modificato il primo post

scusami tanto per non essere stato preciso dal principio

SCIPIO___:
ok ho modificato il primo post