Ho comprato un Arduino mega compatibile al prezzo di 15€ con alimentatore e cavo USB.
Ma è arrivata a casa l'originale, o meglio ha tutti i loghi sopra!
C'è qualche modo per riconoscere se effettivamente si sono sbagliati o se è una una tarocca?
Se fosse originale ne compro un'altra non vorrei rovinarla!
vbextreme:
Ho comprato un Arduino mega compatibile al prezzo di 15€ con alimentatore e cavo USB.
Al 99.9999999% è una cineseria fake, la Mega originale costa 40 E e non danno ne cavo ne alimentatore.
si ma ha i loghi e i colori tutti uguali!
dietro è bianca!
non potrebbero essersi sbagliati?
ho comprato tante volte le compatibili e le riconosco ad occhi chiusi, questa sembra originale al 100%, per questo chiedevo se esiste un metodo, provero a guardare quale chip USB usa, di solito le cineserie non usano quello della originale.
vbextreme:
si ma ha i loghi e i colori tutti uguali!
dietro è bianca!
Guarda che di cloni fake ce ne sono quanti ne vuoi, riproducono perfettamente la serigrafia dell'originale, il fatto che eventualmente monta un Atmega16u2 per la USB non basta a qualificarla come orginale.
Posta delle foto fatte bene fronte e retro così vediamo subito se è veramente originale o è un clone, altro dettaglio è marcata arduino.cc oppure arduino.org ?
non sono a casa, domani posto le foto, non ho fatto caso al .cc o .org
Metti anche il link per farci capire dove lo hai comprato, spesso è indicativo.
Giudicando secondo il prezzo non é originale.
Non é detto che una falsificazione debba essere falsificata male. Secondo me tante falsificazioni sono simili all' originale e soprattutto hanno omesso il "Made in Italy" per evitare che venga confiscato subito e venga perseguitata per ufficio a causa del uso illecito del MADE IN ITALY.
Ciao Uwe
Counterfeit
Fake ...
... basta che vai sul reference della Mega2560 e ingrandisci le immagini ... vedi subito le differenze 
Guglielmo
vbextreme:
Foto
Fake, a parte il fatto che le Mega 2560 marcate arduino.cc sono sparite dal mercato già da diversi mesi basta guardare la serigrafia dell'Italia per rendersi conto che è fasulla 
e io poi che pensavo mi avessero inviato una vecchia versione per sbaglio  ,ok grande allora posso divertirmi senza preoccupazioni!!! ahahahhaha
 ,ok grande allora posso divertirmi senza preoccupazioni!!! ahahahhaha
Bhe dai sono stati bravi, potevano anche non mettere i loghi almeno erano piu onesti!