Ho comprato un Arduino mega compatibile al prezzo di 15€ con alimentatore e cavo USB.
Ma è arrivata a casa l'originale, o meglio ha tutti i loghi sopra!
C'è qualche modo per riconoscere se effettivamente si sono sbagliati o se è una una tarocca?
Se fosse originale ne compro un'altra non vorrei rovinarla!
vbextreme:
Ho comprato un Arduino mega compatibile al prezzo di 15€ con alimentatore e cavo USB.
Al 99.9999999% è una cineseria fake, la Mega originale costa 40 E e non danno ne cavo ne alimentatore.
si ma ha i loghi e i colori tutti uguali!
dietro è bianca!
non potrebbero essersi sbagliati?
ho comprato tante volte le compatibili e le riconosco ad occhi chiusi, questa sembra originale al 100%, per questo chiedevo se esiste un metodo, provero a guardare quale chip USB usa, di solito le cineserie non usano quello della originale.
vbextreme:
si ma ha i loghi e i colori tutti uguali!
dietro è bianca!
Guarda che di cloni fake ce ne sono quanti ne vuoi, riproducono perfettamente la serigrafia dell'originale, il fatto che eventualmente monta un Atmega16u2 per la USB non basta a qualificarla come orginale.
Posta delle foto fatte bene fronte e retro così vediamo subito se è veramente originale o è un clone, altro dettaglio è marcata arduino.cc oppure arduino.org ?
non sono a casa, domani posto le foto, non ho fatto caso al .cc o .org
Metti anche il link per farci capire dove lo hai comprato, spesso è indicativo.
Giudicando secondo il prezzo non é originale.
Non é detto che una falsificazione debba essere falsificata male. Secondo me tante falsificazioni sono simili all' originale e soprattutto hanno omesso il "Made in Italy" per evitare che venga confiscato subito e venga perseguitata per ufficio a causa del uso illecito del MADE IN ITALY.
Ciao Uwe
Counterfeit
Fake ...
... basta che vai sul reference della Mega2560 e ingrandisci le immagini ... vedi subito le differenze
Guglielmo
vbextreme:
Foto
Fake, a parte il fatto che le Mega 2560 marcate arduino.cc sono sparite dal mercato già da diversi mesi basta guardare la serigrafia dell'Italia per rendersi conto che è fasulla
e io poi che pensavo mi avessero inviato una vecchia versione per sbaglio ,ok grande allora posso divertirmi senza preoccupazioni!!! ahahahhaha
Bhe dai sono stati bravi, potevano anche non mettere i loghi almeno erano piu onesti!