Dispenser Cibo Gatti

salve ragazzi mi serviva una mano per un progettino che avevo in mente di realizzare. Premetto che di arduino non sono molto esperto però non si dovrebbe trattare di nulla di impossibile. Volevo realizzare un piccolo dispenser di cibo per gatti gestibile da remoto tramite wifi. In pratica si tratterebbe di far aprire e chiudere uno sportello da cui scenderanno i croccantini nella ciotola.

Non mi servirebbe nulla per verificare se ci sono ancora croccantini, in quanto nella casa ho già una camera ip con cui potrò farlo. Per far scendere i croccantini nella ciotola utilizzerei un piccolo "percorso" in discesa, bloccando la ciotola alla struttura del dispenser.

Volevo sapere se si potesse realizzare ed eventualmente i componenti necessari.

Grazie :wink:

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

se si potesse realizzare

... si, si può realizzare.

i componenti necessari

... dipende come vuoi che funzioni....

mi serviva una mano per un progettino

a che punto sei? hai una vaga idea del circuito/circuiti da realizzare?
non aspettare che qualcuno del forum si metta a scrivere codici o schematici per qualcun'altro su richiesta perché non funziona così.