Ciao a tutti,
torno a scrivere perchè finalmente ho comprato un Arduino uno.
Sto facendo varie prove, ho cominciato con esercizi di base, qualche tutorial, poi ho cominciato a customizzare i tuts che utilizzavo, e ora vorrei fare qualcosa di mio.
Niente di sconvolgente, volevo creare un distributore di bibite con dei pulsanti per la selezione... Idea carina, ma non molto "esteticamente" performante.
Avendo a casa un vecchio smartphone, mi era venuto in mente di utilizzarne il display da 5.5 pollici sul quale proiettare un'immagine (per es. il collage dei loghi delle bibite) e in base alla posizione XY del tap sul display individuare quale bibita è stata selezionata. In questo modo, con due soli input (valore di X e valore di Y) potrei gestire più selezioni, lasciando altre porte libere per eventuali future implementazioni.
Secondo voi è possibile interfacciare il display con Arduino? Se si, qualcuno ha fatto prove su come recuperare le coordinate del tap?
Immagino che, sempre nel caso fosse fattibile, sarebbe preferibile utilizzare un'alimentazione esterna per il display, è corretto?
Grazie mille
Max