salve,
mi ero cimentato a costruire un impianto di domotica con arduino, mi chiedevo come gestire tramite programma l'apertura e la chiusura delle tapparelle. io ho acquistato un genuino mega, un modulo rele a 16 unità, diversi switch per impulso elettrico. io dovrei configurarlo per 5 tapparelle. se qualcuno potrebbe crearmi anche i codici, grazie in anticipo
Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano"
Dato l'argomento del thread, pongo la tua attenzione sul punto 15 del regolamento ed in particolare sui punti 15.2 e 15.3 ... così evitiamo future incomprensioni
Guglielmo
se qualcuno potrebbe crearmi anche i codici
manca sempre il punto 16
16.1) non è potrebbe, ma potesse
16.2) non si scrivono codici per conto terzi
chiedo scusa
pablos:
16.2) non si scrivono codici per conto terzi
Infatti mi sa che aggiungerò questo punto 16. al regolamento con la precisazione che ...
... qui nessuno scrive software per conto terzi o realizza schemi su ordinazione, ma si aiuta chi viene qui a correggere/ottimizzare il software che lui scrive o gli schemi che lui realizza
Se non si è mai sviluppato su Arduino, si può cominciare con lo studiarsi QUESTO e scaricarsi QUESTO libro (... è un sito legale, purché per esclusivo uso PERSONALE) ... dopo di che si può cominciare a scrivere il programma, a metterlo qui (... sempre racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> ... primo a sinistra) ed a chiedere aiuto sui punti che non funzionano o che non si capiscono.
Se invece mancano le basi dell'elettronica ... si può fare questa ricerca con Google "imparare l'elettronica partendo da zero pdf" ... e sicuramente si troverà un bel libro, in .pdf, che pubblico molto tempo fa Nuova Elettronica. Non è possibile mettere il link perché ... pur essendo Nuova Elettronica ormai fallita, comunque il materiale è soggetto a copyright ... ma con una ricerca su Google lo si trova al primo colpo ...
Buono studio e buon lavoro ...
Guglielmo
grazie mille per le guide, sa è da poco che mi sono avvicinato al mondo dell'elettronica, poi in futuro vorrei chiedere una mano per creare un impianto di domotica, se è fattibile.
poi in futuro vorrei chiedere una mano per creare un impianto di domotica, se è fattibile.
Ma certo, però direi che se cerchi bene di informazioni ne trovi a continer pieni.