domotica

salve a tutti dopo tanto tempo finalmente posso dedicarmi a quello che mi piace ,mi presento sono il signor errico e mi sto affacciando a questa nuova e rivoluzionaria branca dell'elettronica , mi sono iscritto da poco e vorrei iniziare a masticare un po con arduino , cioe iniziare a collegare le luci di casa per passare alle prese e riuscire a gestire tutto da tablet , ma penso che debba iniziare a gattonare prima di camminare e poi di correre non credete ? comunque sono un perito elettronico e devo acquistare tutto il necessario , sono alla ricerca di quale materiale acquistare , ma sopratutto qualcuno che mi segua , io risiedo a lecce , e mi piacerebbe molto scambiare qualche parola di persona , ringrazio il forum e attendo notizie

Ciao,

dire che la domotica sia rivoluzionaria mi sembra leggermente eccessivo, ma in ogni caso esistono diverse librerie sviluppate per arduino che ti permettono di raggiungere l'obiettivo prefissato.

Personalmente posso consigliarti come libreria souliss (http://souliss.github.io), รจ un framework a cui collaboro e ti permette di creare una rete di nodi gestibili da remoto con un'applicazione Android oppure attraverso openHAB. Come hardware le ProDINo o DINo II di KMP Electronics sono sicuramente un buon punto di partenza.

Saluti,
Dario.