volevo chiedere se c'è un negozio a Catanzaro o Lamezia terme per andare a prendere una schedina arduino uno visto che mercoledi devo andare all'aeroporto e passo in questi posti: Catanzaro lido, Catanzaro, Lamezia terme, ne volevo approfittare 8)
Forse fai prima ad ordinarlo online.. non so se si trova agli aereoporti ma non penso proprio
flz47655:
Forse fai prima ad ordinarlo online..
Esatto, lo prendi da Robot Italy o RS e domani lo hai a casa, la spedizione ti costa meno della benzina per andare ad un negozio
astrobeed:
flz47655:
Forse fai prima ad ordinarlo online..Esatto, lo prendi da Robot Italy o RS e domani lo hai a casa, la spedizione ti costa meno della benzina per andare ad un negozio
Per non parlare poi della faccia che il venditore farà quando tu gli dirai: "arduino" e "microcontroller"....
strane ste riosposte..... se non c'è nessuno che lo vende vul dire che comprero anchio tramite web
ero convinto che almeno a CZ qualcuno c'è l'aveva amen..
Ma scusa, apri un Topic per sapere se qualcuno in Calabria vende Arduino e ti fidi della risposta di un Romano e di un Napoletano? bah
Lamezia Terme, CEVEC Electronics, (rivenditore Futura Elettronica) Via del Progresso, in MP ti posso fornire il numero di telefono, dovrebbe averlo in pronta consegna, ma è meglio sincerarsene prima di fare il viaggio da CZ.
Ciao
Per onestà aggiungo che quanto consigliato da Astro potrebbe rispondere a verità, se devi comprare solo una scheda Arduino, a maggior ragione lo chiami e gli chiedi quanto ne vuole...
Trisonic:
astrobeed:
flz47655:
Forse fai prima ad ordinarlo online..Esatto, lo prendi da Robot Italy o RS e domani lo hai a casa, la spedizione ti costa meno della benzina per andare ad un negozio
Per non parlare poi della faccia che il venditore farà quando tu gli dirai: "arduino" e "microcontroller"....
Posso assicurarti che è molto più competente e fornito di tanti negozi di elettronica napoletani, quindi non t'allargare troppo, è vero che siamo quelli che siamo, ma non sempre siamo gli ultimi
Chissà perché? Ma immaginavo che il Prof. avrebbe tirato le orecchie a qualcuno.
PaoloP:
Chissà perché? Ma immaginavo che il Prof. avrebbe tirato le orecchie a qualcuno.![]()
sensazioni a pelle
Arduino da molte compagne è considerato un anticoncezionale, si perchè è sicuro che chiusi nello stanzino a fare esperimenti con i circuitini si riduce a zero la possibilità di procreare, quindi prova in farmacia
pablos:
Arduino da molte compagne è considerato un anticoncezionale, si perchè è sicuro che chiusi nello stanzino a fare esperimenti con i circuitini si riduce a zero la possibilità di procreare, quindi prova in farmacia![]()
![]()
Una volta si invitavano le compagne a casa per mostrare la collezione di farfalle. Oggi invece: "Vieni stasera a casa? Ti voglio mostrare il mio Arduino!!" XD XD XD
PaoloP:
pablos:
Arduino da molte compagne è considerato un anticoncezionale, si perchè è sicuro che chiusi nello stanzino a fare esperimenti con i circuitini si riduce a zero la possibilità di procreare, quindi prova in farmacia![]()
![]()
Una volta si invitavano le compagne a casa per mostrare la collezione di farfalle. Oggi invece: "Vieni stasera a casa? Ti voglio mostrare il mio Arduino!!" XD XD XD
Ma le farfalle le conoscevano e quindi un minimo di dubbio gli veniva; invece il tuo Arduino secondo me lo interpretano esattamente per quello che "temono", visto ce non sanno di che cavolo si tratta.
@ pablos: ROTFL XD XD XD, non male come concetto, non male, ma potrebbero esserci effetti collaterali gravissimi, pensaci bene...
su google ne ho trovati 2 di cevec elettronics (forse sono lo stesso fornitore) e relativo telefono a lamezia aeroporto devo andare lo stesso per altri motivi e una visita gliela faccio se c'è l' hanno
Sì e sempre lui, Tonino, se vuoi puoi dirgli che ti ho consigliato di contattarlo e magari ti fai fare uno sconto (ma non garantisco...)
no dai niente sconti, l'importante che mi hanno confermato per telefono che c'è l'hanno, domani vado
mi sta venendo il dubbio se devo prendere qualcos'altro per muovere i primi passi,
sono gia "pieno" di resistenze condensatori transistor led rele potenziometri
GINGARDU:
[quote author=Michele Menniti link=topic=108549.msg815898#msg815898 date=1338848047]
Sì e sempre lui, Tonino, se vuoi puoi dirgli che ti ho consigliato di contattarlo e magari ti fai fare uno sconto(ma non garantisco...)
no dai niente sconti, l'importante che mi hanno confermato per telefono che c'è l'hanno, domani vado
mi sta venendo il dubbio se devo prendere qualcos'altro per muovere i primi passi,
sono gia "pieno" di resistenze condensatori transistor led rele potenziometri
[/quote]
Lui ha certamente il kit della Futura, quello col libro che hanno pubblicato a febbraio e un po' di altra componentistica, vedi cosa c'è dentro e ti regoli se val la pena o meno.
preso!! arduino uno un atmega con botloader precaricato e zoccolo, 32,00 euro
mannaggia mi son dimenticato di chiedere il quarzo e i condensatori
GINGARDU:
mannaggia mi son dimenticato di chiedere il quarzo e i condensatori
se sei ancora dalle parti di Lamezia te li dò io
grazie mille della "generosità" ma probabilmente fra 7 gg ripasso da li e prendero 3-4 atmega e il resto,
adesso ho intenzione di fare 2-3 progettini possibilmente con l'aiuto del forum
GINGARDU:
[quote author=Michele Menniti link=topic=108549.msg817917#msg817917 date=1339015466]
GINGARDU:
mannaggia mi son dimenticato di chiedere il quarzo e i condensatorise sei ancora dalle parti di Lamezia te li dò io
grazie mille della "generosità" ma probabilmente fra 7 gg ripasso da li e prendero 3-4 atmega e il resto,
adesso ho intenzione di fare 2-3 progettini possibilmente con l'aiuto del forum
[/quote]
figurati, per così poco. Intanto scaricati la mia Guida (il primo link in firma), dovresti trovare tutto ciò che ti serve per realizzare uno stand-alone; se usi IDE 1.0 ti serve anche la Guida di Testato (nella sua firma trovi il link); se usi 1.0.1 ti serve ancora la Guida di Testato ma non hai più bisogno di ricorrere al TinyISP. Per il resto siamo a tua disposizione. Ciao.
La prox volta che torni a lamezia fatti sentire, se mi dai un orario e sono libero ci troviamo al negozio e prendiamo un caffè.