dove comprare arduino in Calabria

volevo chiedere se c'è un negozio a Catanzaro o Lamezia terme per andare a prendere una schedina arduino uno visto che mercoledi devo andare all'aeroporto e passo in questi posti: Catanzaro lido, Catanzaro, Lamezia terme, ne volevo approfittare 8)

Forse fai prima ad ordinarlo online.. non so se si trova agli aereoporti ma non penso proprio

flz47655:
Forse fai prima ad ordinarlo online..

Esatto, lo prendi da Robot Italy o RS e domani lo hai a casa, la spedizione ti costa meno della benzina per andare ad un negozio :slight_smile:

astrobeed:

flz47655:

Esatto, lo prendi da Robot Italy o RS e domani lo hai a casa, la spedizione ti costa meno della benzina per andare ad un negozio :slight_smile:

Per non parlare poi della faccia che il venditore farà quando tu gli dirai: "arduino" e "microcontroller".... :fearful:

strane ste riosposte..... se non c'è nessuno che lo vende vul dire che comprero anchio tramite web
ero convinto che almeno a CZ qualcuno c'è l'aveva amen..

Ma scusa, apri un Topic per sapere se qualcuno in Calabria vende Arduino e ti fidi della risposta di un Romano e di un Napoletano? bah :fearful:
Lamezia Terme, CEVEC Electronics, (rivenditore Futura Elettronica) Via del Progresso, in MP ti posso fornire il numero di telefono, dovrebbe averlo in pronta consegna, ma è meglio sincerarsene prima di fare il viaggio da CZ.
Ciao

Per onestà aggiungo che quanto consigliato da Astro potrebbe rispondere a verità, se devi comprare solo una scheda Arduino, a maggior ragione lo chiami e gli chiedi quanto ne vuole...

Trisonic:

astrobeed:

flz47655:

Per non parlare poi della faccia che il venditore farà quando tu gli dirai: "arduino" e "microcontroller".... :fearful:

Posso assicurarti che è molto più competente e fornito di tanti negozi di elettronica napoletani, quindi non t'allargare troppo, è vero che siamo quelli che siamo, ma non sempre siamo gli ultimi :wink:

Chissà perché? Ma immaginavo che il Prof. avrebbe tirato le orecchie a qualcuno. :grin: :grin:

PaoloP:
Chissà perché? Ma immaginavo che il Prof. avrebbe tirato le orecchie a qualcuno. :grin: :grin:

sensazioni a pelle :smiley:

Arduino da molte compagne è considerato un anticoncezionale, si perchè è sicuro che chiusi nello stanzino a fare esperimenti con i circuitini si riduce a zero la possibilità di procreare, quindi prova in farmacia :smiley: :smiley: :smiley:

pablos:
Arduino da molte compagne è considerato un anticoncezionale, si perchè è sicuro che chiusi nello stanzino a fare esperimenti con i circuitini si riduce a zero la possibilità di procreare, quindi prova in farmacia :smiley: :smiley: :smiley:

Una volta si invitavano le compagne a casa per mostrare la collezione di farfalle. Oggi invece: "Vieni stasera a casa? Ti voglio mostrare il mio Arduino!!" XD XD XD

PaoloP:

pablos:

Una volta si invitavano le compagne a casa per mostrare la collezione di farfalle. Oggi invece: "Vieni stasera a casa? Ti voglio mostrare il mio Arduino!!" XD XD XD

Ma le farfalle le conoscevano e quindi un minimo di dubbio gli veniva; invece il tuo Arduino secondo me lo interpretano esattamente per quello che "temono", visto ce non sanno di che cavolo si tratta.

@ pablos: ROTFL XD XD XD, non male come concetto, non male, ma potrebbero esserci effetti collaterali gravissimi, pensaci bene... :wink:

su google ne ho trovati 2 di cevec elettronics (forse sono lo stesso fornitore) e relativo telefono a lamezia aeroporto devo andare lo stesso per altri motivi e una visita gliela faccio se c'è l' hanno

Sì e sempre lui, Tonino, se vuoi puoi dirgli che ti ho consigliato di contattarlo e magari ti fai fare uno sconto :wink: (ma non garantisco...)

no dai niente sconti, l'importante che mi hanno confermato per telefono che c'è l'hanno, domani vado
mi sta venendo il dubbio se devo prendere qualcos'altro per muovere i primi passi,
sono gia "pieno" di resistenze condensatori transistor led rele potenziometri

GINGARDU:

[quote author=Michele Menniti link=topic=108549.msg815898#msg815898 date=1338848047]
Sì e sempre lui, Tonino, se vuoi puoi dirgli che ti ho consigliato di contattarlo e magari ti fai fare uno sconto :wink: (ma non garantisco...)

no dai niente sconti, l'importante che mi hanno confermato per telefono che c'è l'hanno, domani vado
mi sta venendo il dubbio se devo prendere qualcos'altro per muovere i primi passi,
sono gia "pieno" di resistenze condensatori transistor led rele potenziometri
[/quote]
Lui ha certamente il kit della Futura, quello col libro che hanno pubblicato a febbraio e un po' di altra componentistica, vedi cosa c'è dentro e ti regoli se val la pena o meno.

preso!! arduino uno un atmega con botloader precaricato e zoccolo, 32,00 euro
mannaggia mi son dimenticato di chiedere il quarzo e i condensatori

GINGARDU:

se sei ancora dalle parti di Lamezia te li dò io :slight_smile:

grazie mille della "generosità" ma probabilmente fra 7 gg ripasso da li e prendero 3-4 atmega e il resto,
adesso ho intenzione di fare 2-3 progettini possibilmente con l'aiuto del forum

GINGARDU:

[quote author=Michele Menniti link=topic=108549.msg817917#msg817917 date=1339015466]

GINGARDU:

se sei ancora dalle parti di Lamezia te li dò io :slight_smile:

grazie mille della "generosità" ma probabilmente fra 7 gg ripasso da li e prendero 3-4 atmega e il resto,
adesso ho intenzione di fare 2-3 progettini possibilmente con l'aiuto del forum
[/quote]
figurati, per così poco. Intanto scaricati la mia Guida (il primo link in firma), dovresti trovare tutto ciò che ti serve per realizzare uno stand-alone; se usi IDE 1.0 ti serve anche la Guida di Testato (nella sua firma trovi il link); se usi 1.0.1 ti serve ancora la Guida di Testato ma non hai più bisogno di ricorrere al TinyISP. Per il resto siamo a tua disposizione. Ciao.
La prox volta che torni a lamezia fatti sentire, se mi dai un orario e sono libero ci troviamo al negozio e prendiamo un caffè. :slight_smile: