Salve a tutti ho un problema con la scheda digispaerk:
Processore ATtyny85 8-bit Microcontroller with 8K Bytes In-System Programmable Flash
sto sguendo questo tutorial per istallare i driver
ho ubuntu 18.04 e non vedo nella cartella del download il driver per ubuntu, c'è quello .exe per windows.
come faccio a istallare i driver per ubuntu?
Buonasera e benvenuto nella sezione Italiana del forum,
cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento, fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. ![]()
Buongiorno,
ho letto tutto e fatto la presentazione
le facccio gli auguri di buone feste e felice anno.
ecco lerrore che da quando collegeo digispark alla porta ub, in fondo a sx si vede che legge la porta usb ma se vado nel toools dellIDE di arduino, la Port è grigia e la porta usb non è vista, il led rosso del digispark è acceso.
cosa posso fare per istallare sul digispark il programma?
graie a tutti per l'aiuto.
Su Ubuntu non provata.
Trovato questo però:
"Install Arduino in Linux | Digispark First Code Upload Tutorial - YouTube"
C'e' risposta a "Giovanny Andres Ortegon Espitia" che cita lo stesso tuo errore.
grazie dell'aiuto
cosi sono riuscito a usare digispark con ubuntu.
auguri di buone feste efelice anno nuovo
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.