Buongiorno a tutti, dopo molti anni ho rimesso in moto una mia vecchia ma ancora prestante RC Car e stavo pensando di ingegnerizzarne la guida continuando un vecchio progetto mai completato per via di alcuni componenti danneggiati di quest'ultima.
Prima però pensavo di "godermela" alla vecchia maniera ma purtroppo ho un problema: la radio si alimenta con 8 pile stile ed ho perso il coperchio, una mossa sbagliata e perdo letteralmente pezzi!
Ho un powerbank che supporta il quick charge a 12V e 9V, ma se non erro, per attivarlo è richiesto un "comando" impartito dal dispositivo, altrimenti l'output è il nominale 5v a 2A.
E' possibile obbligare il powerbank, tramite arduino, a settarsi sulla 12V in modo da poterlo utilizzare come batteria singola per la radio?
Il powerbank in questione è questo: https://www.amazon.it/Xiaomi-Power-Bank-batteria-portatile/dp/B01MSULAM5
Sul manuale dice nulla?
Magari la tensione in uscita si adatta automaticamente al carico come per i caricatori universali per i PC portatili
martirius:
Sul manuale dice nulla?
Magari la tensione in uscita si adatta automaticamente al carico come per i caricatori universali per i PC portatili
Non mi risulta funzioni così, posso verificare però. Considera comunque che un telefono spento, assorbe "zero" in termini di computazione, dunque è tutta carica, quindi non penso che si regoli in base al carico (anche perchè la tensione è sempre precisa, non caricherà mai a 6,56v ad esempio, o carica a 5 o a 9 o a 12). Da quel che so è una comunicazione che avviene fra il regolatore del telefono e il chip del powerbank.
ho trovato questa libreria, GitHub - vdeconinck/QC3Control: Set the voltage of a Quick Charge 3.0 source via the Arduino. intanto