Aiuto con PowerBank per cellulari ... chi li conosce bene ?
Vorrei capire come funzionano i vari PowerBank per i telefonini ....
mi spiego meglio ,volevo alimentare un classico lampeggiatore con
il solito 555 e un led , il tutto appunto a 5 volt .
Solo che l'ho collegato ai 4 diversi powerbank che ho ma nulla , spento !!!
Con il tester infatti leggo dai 2 ai 3 volt in uscita ....
Se pero' PREMO i vari tastini, miracolo esce il 5 volt e il circuitino
esterno FUNZIONA !
Solo che poi dopo poco... si spegne tutto e spariscono ancora i 5 volt .
Quindi ci deve esssere un qualcosa da fare sul connettore per credo
far capire al powerbank che c'e un carico esterno e di continuare
a dare i 5 volt in uscita , giusto ?
ma come devo fare, magari qualche resistenza ... ma dove ?
Il moderatore interverrà per la mancata presentazione, E per l'argomento non attinente Arduino, MA comunque la risposta ti è già stata data mezz'ora fa sull'altro forum...
Come da regolamento, il forum italiano è riservato ad Arduino e a ciò che lo riguarda. Inoltre, è vietato aprire più discussioni sullo stesso argomento, anche in lingue diverse.
Collega un piccolo carico resistivo (da 1 kΩ a 10 kΩ) tra il positivo e il negativo sul lato di uscita del powerbank, subito prima di collegare il 555 e il circuito LED.
Cortesemente, leggete attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione: [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum
(... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15)
e poi, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fate la vostra presentazione IN CODA ALL'APPOSITA DISCUSSIONE: Presentazioni nuovi iscritti: fatevi conoscere da tutti! (Part 2) spiegando bene quali esperienze avete in elettronica e in programmazione, affinché noi possiamo conoscere la vostra esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie
Gianluca
P.S.: Vi ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento, nessuno dovrà rispondere (eventuali risposte, o vostri ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi vi consiglio di farla al più presto.
P.P.S.: Evitate di utilizzare la traduzione automatica fatta dal browser ... vi impedisce di capire la lingua della sezione dove andate a scrivere ...
Come ti hanno già fatto notare hai commesso una serie di violazione al regolamento ... dalla mancata presentazione al cross-posting ... mi raccomando per il futuro. Grazie.