E' possibile?

Ciao, volevo chiedere se era possibile collegare ad un arduino bt un modulo che mi permette di comandare arduino con un sms.

Nel senso con un cellulare comando il mio arduino bt inviandogli un sms.

Cosa dovrei procurarmi?
Dove posso trovare dei tutorial?

Grazie per l'attenzione

forse fai un po di confusione oppure non capisco io :slight_smile:

per ricevere SMS devi avere un telefono... i bluetooth non basta

per fare quello che dici usando arduino dovresti mandare un sms ad un telefono che abbia un software (tipo java o python) che legge il contenuto e comanda via bluetooth l'arduino...

Per applicazioni SMS meglio usare un modulo telit che hanno il python integrato e una serie di pin che si possono usare come IO

massimo

Si si, il bt mi serve per altro, mi sono espresso male.

Volevo dire se esistono dei moduli (con sim card) che posso collegare al mio arduino.
In questo modo quando invio l'sms (con il software che ho sul cell), questo invia un comando all'arduino.

Grazie e scusate l'incomprensione

Cerca i moduli telit, sono dei cellulari dentro a un modulino con una porta seriale

oppure opzione piu economica, cerca un telefono con una porta seriale che si possa collegare ad arduino

il t610 ericcson pare che funzioni http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1215347421/2

puoi programmarlo via la seriale per mandarti tutti gli sms ricevuti... l'avevo fatto con un vecchio nokia ma chissa che fine ha fatto il codice

ci sono n esempi in giro

massimo

Ok, grazie!
Sempre gentile Max!