Ciao a tutti! Sono nuovo nel mondo di Arduino e questo è il mio primo post... Avrei in mente un progetto e mi farebbe piacere se qualcuno mi dicesse se attuabile e magari mi dia qualche dritta nella realizzazione e nei componenti da acquistare!
L'idea è la seguente:
Vorrei poter inviare una email o SMS dal momento che un sensore a flessione venga sollecitato. Poiché non ho possibilità di alimentarlo direttamente con la corrente elettrica mi servirebbe una batteria (magari ricaricabile con un pannello solare). Il tutto dovrebbe avere una autonomia di una settimana... La cosa è realizzabile o sto parlando di fantascienza?
Se qualcuno mi sa indicare la lista della spesa e voglia aiutarmi passo passo in questa avventura non posso che ringraziarlo!
Per cortesia, come da regolamento, per prima cosa presentati nell'apposita discussione spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Poi leggi attentamente tutto il regolamento, in particolare leggi bene i punti 15.3 e 17.1, e impegnati a rispettarlo.
Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non avrai fatto la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.
A proposito di questa tua richiesta specifica, poi, come da regolamento ti faccio presente che siamo tutti disponibili per aiutarti, ma il programma devi imparare a scriverlo tu!
... emmm ... guarda che lo ha fatto 15 ore fa, subito dopo aver scritto il suo post ... NON ti fidare dei messaggi di sistema, ma controlla SEMPRE l'attività dell'utente.
Sono assolutamente d'accordo! Voglio imparare e credo che, oltre ai migliori testi che potete suggerirmi, credo che il miglior modo per imparare sia il learning by doing... Ho provato a trovare un punto di inizio ma internet è una giungla e tra milioni di testi e video YouTube ho paura di imboccare la strada sbagliata e di certo non voglio fare appassire l'entusiasmo!