Esp32 e WebServer

Salve a tutti.
Sto lavorando ad un progetto con un Esp32-WROOM e vorrei che questo creasse un AP dove inserire poi ssid e password del router a cui dovrà poi collegarsi tramite WebServer.
Ovviamente una volta inseriti vorrei che questi dati venissero salvati in memoria.
Ringrazio chiunque mi risponderà.

Se tutto quello che ti serve è inserire SSID e password, ti basta un WiFiManager.
Ad esempio c'è questa ottima libreria che ovviamente trovi anche direttamente dall'IDE.

Se invece hai bisogno di webserver per fare anche altro, allora il discorso si fa un pochino più articolato.

1 Like

:warning:
@valiguage : Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato. Grazie.

Guglielmo

1 Like

Grazie mille scusate sono ancora novizio e avevo capito che fosse nella sezione italiana.
Starò più attento la prossima volta.

Grazie per la risposta. Suppongo che ci sia qualche esempio su qualcosa di simile nella libreria no?

Si certo, più di uno in realtà.

Alla fine ho trovato una guida che lo spiega per bene come fare solo che lo usa anche per accendere un led. Posto la guida nel caso serva a qualcuno.

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.