ciao
All avvio dell ide 2.3.2 mi chiede di fare degli aggiornamenti per delle boards
Scelgo install all, ma alla fine compare il messaggio sotto
Installing esp32:esp32-arduino-libs@idf-release_v5.1-442a798083
Failed to install platform: 'esp32:esp32:3.0.0'.
Error: 13 INTERNAL: Cannot install tool esp32:esp32-arduino-libs@idf-release_v5.1-442a798083: extracting archive: Create file C:\Users\stefano\AppData\Local\Arduino15\tmp\package-3175470316\esp32-arduino-libs\esp32h2\lib\libespressif__esp-tflite-micro.a: write C:\Users\stefano\AppData\Local\Arduino15\tmp\package-3175470316\esp32-arduino-libs\esp32h2\lib\libespressif__esp-tflite-micro.a: There is not enough space on the disk.
Quando ho installato l ide ho scelto il drive D
In ogni caso possibile che debba installare piu' di 2.83 GB?
grazie
Ho visto che lavora su C:
Diversi GB non me lo aspettavo, posso avere problemi in futuro se non aggiorno?
Non voglio ancora cambiare pc per una cosa cosi' e non so piu' cosa togliere per fare spazio
Considerata la dimensione del disco C, presumo che si tratti di un SSD.
Quasi tutti i produttori di SSD mettono a disposizione dei tool gratuiti proprio per facilitare la migrazione a dischi più capienti, cosa più che consigliata perché con cosi poco spazio avrai sicuramente dei problemi in futuro (spesso non facilmente riconducibile alla macnanza di spazio come in questo caso).
il pc non e' recente forse vale la verificare la portabilita' dei programmi su uno nuovo, considernado che volevo approfondire altri due argomenti un po pesanti da quello che ho letto