Ciao a tutti,
Volevo fare un foro quadrato su un contenitore di plastica (ABS) per un display LCD 16x2, voi cosa usate?
Questo Drilling square holes with a Watts drill - Make: sembrerebbe interessante ma non lo conosco..
Ciao
Ciao a tutti,
Volevo fare un foro quadrato su un contenitore di plastica (ABS) per un display LCD 16x2, voi cosa usate?
Questo Drilling square holes with a Watts drill - Make: sembrerebbe interessante ma non lo conosco..
Ciao
DREMEL serie 300 a 33000 giri minuto con il disco da taglio e dopo con la "carta vetrata"
googla "pinza roditrice"
Johnny779:
googla "pinza roditrice"
non riesco a capire che movimento fa questo tipo di cesoia.... puoi spiegarmi bene o male come funziona? sembra interessante ma... dalle foto non si capisce
trapano con punta; segetto, lima.
Ciao Uwe
Pantografo cnc!
Grazie al "pazzo" direte voi...
Trisonic:
Johnny779:
googla "pinza roditrice"non riesco a capire che movimento fa questo tipo di cesoia.... puoi spiegarmi bene o male come funziona? sembra interessante ma... dalle foto non si capisce
E' in pratica una cesoia, ma invece di avere una lama ha un "dentino" affilato al bordo che porta via ad ogni passo un millimetro di superfice.
Pelletta:
Pantografo cnc!
Grazie al "pazzo" direte voi...
ahahahah se aveva una cnc mi sa che non faceva la domanda io la sto finendo di assemblare speriamo che non esploda
uwefed:
trapano con punta; segetto, lima.
Ciao Uwe
Esatto.... in alternativa per lavori bovini fuoco wd un timbro metallico delle giuste dimensioni arroventate opppure un filo a caldo...
Eheheh pensavo esistesse una sorta di penna molto affilata per tagliare come il pane la sagoma senza tribolare..
Alla fine ho fatto con un seghettino, una lima e tanto olio di gomito..
Ecco il risultato.. (manca la parte superiore della scatola)
Grazie a tutti
Ciao
PS: simpatica l'idea del timbro metallico delle giuste dimensioni arroventate opppure un filo a caldo... però ho paura che la plastica vicina diventi nera..
flz47655:
Eheheh pensavo esistesse una sorta di penna molto affilata per tagliare come il pane la sagoma senza tribolare..
Alla fine ho fatto con un seghettino, una lima e tanto olio di gomito..Ecco il risultato.. (manca la parte superiore della scatola)
Grazie a tutti
Ciao
PS: simpatica l'idea del timbro metallico delle giuste dimensioni arroventate opppure un filo a caldo... però ho paura che la plastica vicina diventi nera..
Ma con un taglierino affilato ed una squadretta d'acciaio hai provato?
Non è proprio burro, col solo taglierino credo che bisogna passarci tante volte.. col rischio che sfugge
flz47655:
Non è proprio burro, col solo taglierino credo che bisogna passarci tante volte.. col rischio che sfugge
Percio' ti indicavo la squadretta d'acciaio!
Foro molto Quadrato
Ciao Uwe
Per scrupolo, ieri mattina, sono stato al mercato rionale ma di fori quadrati non ne vendeva nessuno. Mi spiace. =(
ma quello non è un rettangolo?
Si il display naturalmente è rettangolare, ma diciamo che la tecnica dei fori quadrati si applica anche a quelli rettangolari secondo me