Forza di un servomotore

Salve a tutti,
vorrei utilizzare un servomotore per tirare una leva tipo quelle che ci sono nei biliardini:

pensate che un servomotore riesca come potenza a muovere una leva di questo tipo? o mi sto regolando male e devo quindi pensare a qualcosa di più adatto?

nichis:
vorrei utilizzare un servomotore per tirare una leva tipo quelle che ci sono nei biliardini:

La vedo molto difficile da realizzare con un servo, sia per la corsa necessaria che per la forza.
Molto meglio usare un semplice motoriduttore con una chiocciala che fa muovere un barra dentata attaccata alla leva, due switch per il fine corsa e il problema è risolto senza usare nessuna elettronica di controllo, basta un relè deviatore.

O meglio ancora, dato che la leva del biliardino alla fine la devi "mollare" di colpo, una camma a chiocciola ed un perno, collegato ad un motoriduttore (gearbox) ... il perno (inserito nella leva da muovere) scorre sulla camma e arma la leva, che alla fine della camma viene rilasciata di colpo ... a quel punto di finecorsa ne basta uno, quello del punto di rilascio ...