Ho ricevuto la pubblicità di questo generatore di segnali, dalle caratteristiche discrete e prezzo modesto: cosa ne pensate?
Ho ricevuto la pubblicità di questo generatore di segnali, dalle caratteristiche discrete e prezzo modesto: cosa ne pensate?
Cliccando sul link mi dice "access denied" :o
Nid, sei sicuro che il link non funzioni?
Eventualmente cerca "signal generator" su www.banggood.com
Mi da questa pagina:
Access DeniedYou don't have permission to access "http://www.banggood.com/FY3224S-24MHz-Dual-channel-Arbitrary-Waveform-DDS-Function-Signal-Generator-Sine-Square-Wave-Sweep-Counter-p-1014034.html" on this server.
Reference #18.c7ad90d5.1453564386.168dbbe4
Reference #18.8772655f.1453568479.490e56c
Nid, c'è chi può e chi non può... noi non può
pelletta:
Nid, c'è chi può e chi non può... noi non può
;D
Nessun problema, trovato con la ricerca. però anche il link di Guglielmo non mi va, misteri di internet.
cyberhs:
Più o meno sono d'accordo con lui
In effetti qualcosa di "no 'bbuono" ce l'ha ... in quel video si vedono parecchi problemi (non ultimo le forme d'onda che "cambiano forma" salendo di frequenza ;))
Etemenanki:
In effetti qualcosa di "no 'bbuono" ce l'ha ... in quel video si vedono parecchi problemi (non ultimo le forme d'onda che "cambiano forma" salendo di frequenza ;))
Ne vogliamo parlare della sinusoide chiaramente scalinata, si vede benissimo nei primi secondi del video.
Non è un caso che un buon generatore di forme d'onda arbitrarie costa molte centinaia di Euro, se non migliaia
Astro, ma cosa vuoi per € 65?
Per un hobbista è già molto, non trovi?
Tengo a precisare che i 24Mhz massimi vengono rispettati, mentre per le altre forme d'onda (non è indicato, ma è così) la banda passante è limitata a 5-6Mhz.
cyberhs:
Astro, ma cosa vuoi per € 65?
Hai chiesto cosa ne pensiamo, dal mio punto di vista sono 65 E buttati.
L'interruttore ON/OFF sul frontale non si può vedere, è un pugno in un occhio.
Ovviamente per un uso amatoriale senza troppe pretese va bene, però quando si parla di strumenti di misura voler risparmiare troppo è sempre un errore.
@cyberhs: ... io aspetterei, metterei qualche soldo in più da parte e ... mi orienterei su QUESTO o sul modello subito inferiore (li su Batronix li vedi tutti). Almeno hai un qualche cosa di affidabile.
Guglielmo
P.S.: Personalmente uso con estrema soddisfazione QUESTO che ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
gpb01:
@cyberhs: ... io aspetterei, metterei qualche soldo in più da parte e ... mi orienterei su QUESTO
E' un ottimo generatore di funzioni arbitrarie, va bene sia per un uso amatoriale evoluto che professionale, in pratica siamo nella fascia prosumer.
P.S.: Personalmente uso con estrema soddisfazione QUESTO che ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Pure io ho quello e posso confermare che è un ottimo strumento con un ottimo prezzo per le sue caratteristiche.
Avevo già "sbavato" per il RIGOL, ma 450 euro (IVA compresa) sono veramente tanti.
Se ne facessi uso professionale sarei assolutamente d'accordo con voi, ma essendo in pensione...
cyberhs:
Avevo già "sbavato" per il RIGOL, ma 450 euro (IVA compresa) sono veramente tanti.
Se prendi il DG1022, senza la A, bastano 360E, la differenza tra i due è minima.
ma essendo in pensione...
Beato te.