Gestione accensione elettronica ed anticipo con arduino

Ciao a tutti, come già da presentazione, vi ripropongo uno dei miei due principali progetti, e cioè la gestione di un motore 4t a carburatore con arduino. Specifico a carburatore perchè appunto non ho necessità di gestire l'iniezione. Quindi in linea di massima, dovrei aquisire i seguenti segnali: Giri motore tramite ruota fonica e sensore - Temperatura Motore (utile per variare l'anticipo) - Sonda lambda (anche questa per controllare la carburazione e variare l'anticipo). Mentre in uscita avrei solo il segnale da mandare alla bobina.
Secondo voi è una cosa fattibile? Sono alle prime armi con arduino e chiedo quindi il vostro parere.

Saluti
Kenwhumax

Si è possibile.
E' già stato fatto con un motore marino, non ricordo se a 2 tempi o a 4 tempi, anticipo compreso.
Fu una bella impresa.

Al momento non ritrovo il topic e non ricordo l'autore, ma sono sicuro che c'è.
Eccolo --> centralina accensione motore - Software - Arduino Forum
24 pagine da leggere tutte di un fiato. :grin:

Ti ringrazio per la risposta, e sono contento che sia una cosa fattibile, mi leggo il tutto, e vedo se riesco a realizzarlo.

Grazie ancora e se qualcuno ha qualche altra esperieza, di aver già fatto un progetto simile, mi faccia sapere.

Saluti
Kenwhumax