Ho quasi finito di prototipare un progetto con microcontrollore ormai quasi pronto che prevede un display da 5 pollici racchiuso insieme all'elettronica all'interno di un box da me realizzato in abs con stampa 3d,
che comprende anche dei pulsanti touch capacitivi ai bordi del display.
Questo box deve essere "water resistent" perchè utilizzato anche all'esterno, quindi il box è stato realizzato tenendo in considerazione tale specifica.
Mi sono bloccato quando sono arrivato al punto di decidere cosa mettere come copertura sopra il display ed ai punsanti touch che sia gradevole alla vista e che sia a "tutto schermo".
Metto una immagine presa da internet per far capire cosa intendo (Il mio box è molto simile a questo):
Avevo pensato a del vetro temperato da 3mm, al vetro acrilico e tante altre soluzioni.
Poi sono arrivato alla conclusione che mi serve qualcosa tipo il Gorilla Glass utilizzato per gli smartphone/tablet, spesso da 1 a 2 mm.
Serve che sia sagomato come il display della prima foto con delle serigrafie stampate per visualizzare delle icone, il logo e lo sfondo nero esterno al display.
A scopo illustrativo, foto presa su internet:
Uhm... Una domanda abbastanza specifica: un vetro resistente ad urti ed acqua, sagomato e serigrafato per proteggere uno schermo touch... Non saprei, ma il nesso con l'argomento del forum quale sarebbe?...
Premesso che il regolamento l’ho letto e che il progetto è stato sviluppato con Arduino, l’argomento in questione io lo trovo strettamente connesso a quello che è il variegato mondo legato a questo tipo di hardware dove la fantasia è l’unico limite.
Chiunque si diletti in questo ambito penso che si ponga il quesito ad un certo punto: dove sistemo l’elettronica?
Se poi il forum è monotematico, perdonatemi l’intrusione.
Si, si, ti capisco ;), ma se tu cerchi qualcuno in grado di crearti un gorilla glass sagomato e serigrafato possiamo considerare questo un tuo "annuncio" ma devi aggiungere di contattarti in privato per sapere
chi possa fare un lavoro di questo tipo o per avere ulteriori informazioni ed eventualmente avere un preventivo.
Per il resto, qui non è che si sia "monotematici", è che lo scopo del forum è far comunicare chi ama e sviluppa (quindi hardware e software) con Arduino: che il tuo progetto sia con Arduino ci fa piacere, ma non è che se io faccio con Arduino un apparecchio che distribuisce cibo per mucche poi sia giustificato se io chiedo anche consigli sui mangimi...