Guide pdf e consigli vari

Ciao a tutti,
Adesso sono uno di voi...ho appena acquistato il kit di Arduino (STARTER KIT scheda UNO compatibile con arduino - CH340 - ART. CU01 | eBay) e vorrei iniziare subito :wink:

Premetto che sono programmatore di vari linguaggi tra cui C quindi il lato software non è un problema, ma dal lato elettronica non ho mai toccato un filo :smiley: quindi sono un super neofita...

Cosa posso fare per iniziare?
Il kit cosa mi permette di fare?
Consigliatemi qualche pdf :smiley:

Grazie a tutti

Mmm ... senza le basi minime di elettronica NON vai molto lontano ...

... per cominciare ... puoi fare questa ricerca con Google "nuova elettronica imparare l'elettronica partendo da zero pdf" ... sicuramente troverai un bel libro, in .pdf, che pubblico molto tempo fa Nuova Elettronica. Non posso metterti il link perché ... pur essendo Nuova Elettronica ormai fallita, comunque il materiale è soggetto a copyright ... ma vedrai che con una ricerca su Google lo trovi al primo colpo ... :wink:

Buona lettura :slight_smile:

Guglielmo

Gianni95:
Cosa posso fare per iniziare?
Il kit cosa mi permette di fare?
Consigliatemi qualche pdf :smiley:

Qui alcuni tutorial in italiano, partendo dalle basi:

Non li potrai fare tutti, ma molti si.

Per la programmazione in C di Arduino, cerca su internet "Programmazione Arduino Tiziana Marsella", troverai un pdf free che questa gentile prof.ssa ha scritto e messo a disposizione.

Grazie mille :slight_smile:

Anche su YouTube trovi diversi videotutorial, ma attenzione, alcuni sono ben fatti, altri sono fatti a cavolo.
Mi pare se ne sia parlato in passato.
C'erano anche i link...

Cavolo non li trovo questi video ben fatti...