Libro Arduino PDF

Salve a tutti,
poiché ho utilizzato Arduino per il mio progetto di tesi ( laurea triennale ), sto cercando un libro che tratti la scheda Arduino in maniera approfondita, possibilmente in PDF.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo!

Arduino Cookbook 2 (non so come si chiama la traduzione italiana). per questo libro Ti serve giá le basi di programmazione e elettronica.

Ciao Uwe

Uwe ... ha chiesto un PDF e non un libro ... :grin:

>apellegrino94: Se cerchi qualche cosa di veramente approfondito ... prova a cercare su Google e NON qui perché ... se ce ne sono, sono sicuramente copie PIRATA di libri e qui questo non è tollerato.

Cose basilari le trovi QUI e QUI ... ma non credo ti bastino ... ::slight_smile:

Guglielmo

Grazie mille ad entrambi :slight_smile:

A presto

Cose basilari le trovi QUI e QUI ... ma non credo ti bastino ... ::slight_smile:

Scusate ragazzi, essendo anch'io un nuovo appassionato stavo dando un'occhiata al secondo link suggerito da gpb01, e ho un dubbio:
Non c'è alcuna differenza tra Arduino e Genuino?

Gatopeloso:
... Non c'è alcuna differenza tra Arduino e Genuino?

E' a causa di una diatriba "legale" sul uso del nome, ma, a partità di modello, sono esattamente la stessa cosa ...
... se vuoi divertirti e sapere di più sulla suddetta diatriba ... QUI. :smiley:

Guglielmo

P.S.: Prima di Natale hanno annunciato di aver trovato un accordo e di "aver fatto pace", ma, al momento, le due società continuano ad operare separatamente ... ::slight_smile:

Grazie! Quindi leggendo il PDF con i "Primi passi in Arduino con la scheda Genuino uno", posso tranquillamente fare gli esercizi proposti con la scheda Arduino Uno, giusto?

Gatopeloso:
con la scheda Genuino uno", posso tranquillamente fare gli esercizi proposti con la scheda Arduino Uno, giusto?

Sono esattamente la stessa scheda, cambia ... il colore, il nome ed il produttore :grin: :grin: :grin:

Guglielmo

Grazie! :slight_smile: