Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 20 anni che ha studiato elettronica e tlc, nei prossimi giorni vorrei iniziare un nuovo progetto con arduino e sto quindi iniziando a reperire il materiale che mi serve
Vorrei realizzare un "visore" per bilance o meglio per celle di carico. Per le celle nessun problema, lavoro in un'azienda che si occupa di bilance e pese quindi posso facilmente averle, posseggo già un arduino UNO rev3 e ho acquistato (dopo svariate ricerche e alcuni tentativi con un ina125p) un modulo hx711 che dovrebbe teoricamente andare meglio..resta solo una stupida domanda.
Come lo collego ad arduino? Tutti i datasheet che ho trovato non sono chiari e non ne ho trovato nessuno con arduino.
E' sufficiente collegarlo ad un piedino analog e dargli alimentazione o lavora in qualche altro modo?
Attendo risposte
Grazie e buona serata
Federico
Perche' lo vuoi collegare a un pin analogico ?
HX711 è un convertitore AD, quindi l'uscita dello stesso e' digitale
Ho visto che c'e' anche una libreria GitHub - bogde/HX711: An Arduino library to interface the Avia Semiconductor HX711 24-Bit Analog-to-Digital Converter (ADC) for Weight Scales.
nell'esempio usano i Pin A0 e A1, ma come se fossero dei normali digitali
Ma infatti mi pareva strano vederli cosi collegati li.
Quindi vengono usati come normali digitali?
E se li volessi collegare ad altri due pin (digitali) di Arduino (perche gli analogici tutti impegnati) ?
Grazie per la risposta
Brunello ti ha già detto che l'uscita del HX711 è digitale e quindi qualsiasi ingresso digitale va bene.
Per la precisione, sono necessari due pin digitali, uno di uscita collegato a PD_SCK e l'altro come ingresso al DOUT di HX711.
Sul datasheet è presente anche uno schema applicativo per celle di carico.