Si ma c'è grossa crisi, stai miagolando nel buio... (cit. Quelo).
Provo a spiegarti qualche concetto che mi pare sia un po' carente nella tua richiesta:
- Quello che chiami "GSM" è in realtà un "Modulo SIM" ossia un circuito che di fatto consente comunicazione tramite rete cellulare e che, ovviamente, lui "contiene" una SIM: il "GSM" è uno standard di comunicazione, e nello specifico equivale al cosiddetto "2G", progettato essenzialmente per la voce, ed ormai in disuso;
- Parlando di comunicazione dati chiariamo: quella via GSM avviene in standard "GPRS", con velocità molto basse, dell'ordine di 20-40 kbps (kilobit per secondo) o, con il "2.5G", in "EDGE", con velocità da 60 a 180 kbps ; la comunicazione dati "UMTS" è la "3G", con velocità massima teorica tra 300 e 600 kbps, o, con "3.5G", in "HSPA" che può arrivare sui 3 Mbps; la comunicazione dati "LTE" è "4G", e velocità di qualche decina di Mbps; infine con il 5G si possono avere generalmente tra 50 e 150 Mbps.
- Dici "La SIM mi deve fare da Hotspot , tramite il GSM(come quello dei telefonini)": l'"hotspot" è un device che ha una connessione dati verso internet (di qualsiasi tipo, che sia tramite rete dati o Ethernet non è importante), ed una WiFi, usata per "condividere" la sua connessione dati. Quindi per fare "da hotspot" come quello dei telefonini significa fare quello che si chiama "tethering", e devi quindi avere un qualche Wifi server (i moduli SIM non hanno in genere queste funzioni), e su Arduino dovresti avere un WiFi (es. uno shield con ESP8266), oppure, meglio, direttamente usare un WeMos o ESP32.
- Se proprio volessi fare qualcosa via WiFi la cosa più semplice ed economica potrebbe essere quella di lasciar stare sti moduli SIM 3G/4G, ed usare proprio un telefonino con una sua SIM dati e con la funzione "tethering" attiva: avendo quindi un Arduino con modulo ESP8266 (oppure come dicevo, direttamente un WeMos o un ESP32), si collegherebbe in WiFi all telefonino e tramite questo accedere ad internet
- Per finire, quell'oggetto che hai postato è compatibile anche col 4G e quindi potrebbe andare bene, ma non so se si possa collegare ad Arduino visto che dalla descrizione sembra che parli solo di Raspberry (che ha una potenza di elaborazione notevolmente superiore ad Arduino).
Detto tutto questo, passiamo a "cosa" vuoi trasferire. Singole immagini a cadenze regolari (es. 1 al secondo)? O immagini su richiesta (es. mandi un segnale in qualche modo ad Arduino il quale lo rileva e quindi cattura una immagine e la manda)? O proprio un video in tempo reale?
Tutto questo ha implicazioni sulla banda necessaria, di potenza di elaborazione (Arduino non ha potnza sufficiente a tramsttere video, o immagini a frequenze non bassissime) oltre che di banda e consumo di traffico dati.
E poi, in tutto questo, l'accesso da PC come deve avvenire, tramite chiamata diretta ad Arduino che funga da web server? E qualsiasi sia la soluzione scelta, sono cose che poi richiedono anche di stabilire ed impostare le modalità di accesso da remoto...
Insomma, mi spiace ma non sono ancora proprio sicuro di aver capito né di come tu abbia immaginato di impostare questa cosa né se sia realizzabile senza prima aver definito bene i tuoi requisiti ed in rapporto alla complessità di realizzazione e costo finale dei componenti.
PS: sempre se ho capito bene, visto che parli di avere una videocamera davanti ad una macchinina e poter "vedere" ciò che c'è davanti, mi sa che la cosa ancora più semplice sia posizionare uno smartphone, collegato con la sua SIM o tramite WiFi, e usarlo "chiamandolo" con una videochiamata WhatsApp.