Incompatibilità tra due librerie Arduino su OPTA

Ciao a tutti,
ho sviluppato sulla piattaforma OPTA un sistema per il controllo di una pompa sommersa con il controllo dei parametri elettrici tramite Modbus, memorizzando i parametri di funzionamento su una stringa Json tramite la libreria

#include "Arduino_UnifiedStorage.h"

in un file dentro OPTA e non ho avuto alcun problema.

Avendo deciso di accedere al Cloud ho dovuto utilizzare tutta una serie di librerie

#include "property/Property.h"
#include "property/PropertyContainer.h"
#include "property/types/CloudWrapperBool.h"
#include "property/types/CloudWrapperFloat.h"
#include "property/types/CloudWrapperInt.h"
#include "property/types/CloudWrapperUnsignedInt.h"
#include "property/types/CloudWrapperString.h"
#include "utility/time/TimeService.h"

Ma, purtroppo, la compilazione no va a buon fine con i seguenti errori sulle librerie

In file included from c:\Users\Claudio Carletta\Documents\Arduino\libraries\Arduino_UnifiedStorage\src/Arduino_UnifiedStorage.h:10:0,
                 from C:\Users\Claudio Carletta\Documents\Arduino\OPTA_Cla\FotVolPompa_001_aug02a\FotVolPompa_001_aug02a.ino:30:
c:\Users\Claudio Carletta\Documents\Arduino\libraries\Arduino_UnifiedStorage\src/Types.h:6:17: error: redeclaration of 'READ'
 enum FileMode { READ, WRITE, APPEND };
                 ^~~~
In file included from C:\Users\Claudio Carletta\Documents\Arduino\OPTA_Cla\FotVolPompa_001_aug02a\thingProperties.h:3:0,
                 from C:\Users\Claudio Carletta\Documents\Arduino\OPTA_Cla\FotVolPompa_001_aug02a\FotVolPompa_001_aug02a.ino:21:
c:\Users\Claudio Carletta\Documents\Arduino\libraries\ArduinoIoTCloud\src/ArduinoIoTCloud.h:53:3: note: previous declaration 'permissionType READ'
   READ      = 0x01,
   ^~~~
In file included from c:\Users\Claudio Carletta\Documents\Arduino\libraries\Arduino_UnifiedStorage\src/Arduino_UnifiedStorage.h:10:0,
                 from C:\Users\Claudio Carletta\Documents\Arduino\OPTA_Cla\FotVolPompa_001_aug02a\FotVolPompa_001_aug02a.ino:30:
c:\Users\Claudio Carletta\Documents\Arduino\libraries\Arduino_UnifiedStorage\src/Types.h:6:23: error: redeclaration of 'WRITE'
 enum FileMode { READ, WRITE, APPEND };
                       ^~~~~
In file included from C:\Users\Claudio Carletta\Documents\Arduino\OPTA_Cla\FotVolPompa_001_aug02a\thingProperties.h:3:0,
                 from C:\Users\Claudio Carletta\Documents\Arduino\OPTA_Cla\FotVolPompa_001_aug02a\FotVolPompa_001_aug02a.ino:21:
c:\Users\Claudio Carletta\Documents\Arduino\libraries\ArduinoIoTCloud\src/ArduinoIoTCloud.h:54:3: note: previous declaration 'permissionType WRITE'
   WRITE     = 0x02,
   ^~~~~

I files (librerie) incriminati sono: ArduinoIoTCloud.h e Arduino_UnifiedStorage.h
Ho provato a togliere tutto il codice relativo alla lettura/scrittura della stringa Json dal file ma il problema persisteva.
Solo dopo aver eliminato la

#include "Arduino_UnifiedStorage.h"

ho potuto godere delle belle peculiarità del cloud di Arduino.

Domanda:

1. devo modificare qualcosa io nel mio codice? Cosa?
  2. posso utilizzare un'altra libreria per scrivere/leggere il file su OPTA? Quale?
  3. dovete modificare Voi le librerie in modo tale da renderle compatibili tra loro? Quando?
  4. ???

Grazie per ogni tipo di aiuto
Claudio

Si prega di utilizzare la lingua inglese nella sezione inglese del forum.

Argomento spostato nella sezione italiana.

A quanto detto da sterretje aggiungo ...

... evitate di utilizzare la traduzione automatica fatta dal browser ... vi impedisce di capire la lingua della sezione dove andate a scrivere!!!

Guglielmo