funziona lo stesso?
e inoltre dato che sono più righe di codice devo inserire ognuna in un client.println?
E un'altra domanda dato che oltre al codice del bottone c'è altro, tipo altri div per altre cose per lo stile dell'interfaccia, basta che inserisco ogni riga in un client.println?
tipo uno scritp in javascript che deve restare per forza nella pagina html
In teoria si, potrebbero essere scritte sul client con client.write o print, in pratica no ... anche se non hai letto il regolamento che specifica oltre alle altre cose di descrivere il modello delle piattaforme su cui si sta lavorando, non hai sufficiente ram per creare una pagina web con script, immagini ecc neanche se tu usassi la piu grande degli arduino avr, escludo un riferimento alla yun altrimenti non avresti usato lo sketch per creare una pagina.
Già, senza fronzoli :), hai poco spazio in ram per scrivere una pagina, ma potresti farlo usando una SD, ma siccome non hai ancora detto che arduino hai e nemmeno che shield ethernet hai, posso ipotizzare ... se hai una MEGA fallo con la SD, se hai una UNO te lo sconsiglio con SD o senza SD
Mi permetto di entrare nella discussione poichè di mio interesse.
Anche io vorrei far accendere arduino via web senza scrivere nessun codice HTML all'interno dello sketch.
Sto utilizzando il modulo ethernet ENC28J60 connesso ad Arduino per fare ciò ma ho trovato non poche difficoltà nell'implementazione del codice.
In rete trovo che tale comunicazione tra Arduino e pagina PHP può essere instaurata utilizzando l'ethernet shield.
Adesso mi chiedo: è possibile fare la stessa cosa utilizzando però il modulo ethernet ENC28J60?
Non c'è grande soddisfazione a rispondere e fare ricerche per conto di altri in questo modo, rischi che ti rispodano una volta o due e poi vieni ignorato : .
vorrei sapere se è possibile ottenere lo stesso risultato senza dover scrivere l'html in questo sketch ma su una pagina web che risiede in un dominio
Non c'è grande soddisfazione a rispondere e fare ricerche per conto di altri in questo modo, rischi che ti rispodano una volta o due e poi vieni ignorato : .
Nuovamente ti rispondo SI!! si può fare!
ciao