Ciao, vorrei progettare alcuni shield su PCB, io uso DipTrace e avrei bisogno del file di un qualsiasi shield fatto con DipTrace, da usare come base di partenza mantenendo così esclusivamente la posizione e le dimensioni corrette delle piazzuole dei 4 strips su Arduino.
Ho trovato qualcosa per Eagle, ma non per Dip Trace... qualcuno mi può dare un indicazione?
Grazie
Fabio
Premesso che non ho modo di aiutarti, ti dico che però, dopo molte prove e peripezie varie, ho deciso di passare a Eagle; a meno che tu non abbia particolari esigenze risolvibili solo con il tuo software, Eagle è la piattaforma quasi universalmente usata, dopo aver speso un paio d'ore a leggere i vari tutorial che ci sono in giro (anche in italiano) e fatto qualche prova, diventa anche piuttosto semplice da usare.
Altro non riesco a dirti perché la mia è una decisione presa una decina di giorni fa e ancora non ho realizzato un lavoro completo, ma mi fido di tutti coloro che mi hanno consigliato in tal senso.
In Eagle esistono le librerie della Adafruit che contengono tutti (quasi) i componenti di arduino, incluso la forma perfetta dello shield
Non uso Dip Trace, però mi ricordo di aver letto che è possibile importare i file di Eagle, e per quest'ultimo c'è la libreria con il footprint di Arduino 2009/Uno e la Mega, dal punto di vista simbolo elettrico è il classico quadrato con tutti i vari, divisi per gruppi, di Arduino.