Interfaccia grafica Processing

Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum, sono un principiante, sono appassionato di modellismo ferroviario (Trenini) e trovo che l'abbinamento Arduino modellismo ferroviario sia ottimo.
Ho realizzato (Copiando da Internet) un paio di applicazioni che funzionano correttamente, anche l'ultima, quella che mi da problemi, funziona correttamente, si tratta di una Coulisse (Ponte trasbordatore), utilizzo un binario di traslazione, un motore passo passo, scheda controllo TB-2560 e tutto funziona perfettamente, tramite una finestra su PC, premo il mouse su Rimessa 1, e il motore muove il ponte esattamente fino allo ingresso della rimessa e cosi via poi premo ritorno e il motore riposiziona all'inizio il ponte (Perfetto).
Ho voluto poi sofisticarlo un po mettendo anche un Radar HC-SR04 (Che poi metterò all'interno di ogni rimessa) il quale mi evidenzia a schermo la distanza che manca alla Locomotiva prima di andare a sbattere sul muro di fine rimessa e anche questo funziona, tramite la console di Processing vedo il variare della distanza ma non riesco a farlo vedere sul monitor o meglio mi evidenzia anche qui la distanza ma i numeri 2/3/4/5/6 ecc. cm si sovrappongono e non capisco nulla.
Ho provato a mandare un testo vuoto prima di evidenziare la distanza ma senza risultato.
Penso che non sia un grosso problema, se mi potete dare una mano ve ne sarei molto grato Massimo.

Prima di tutto ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post ...