@pitusso: bravo! ![]()
non tutti seguiamo tutti gli argomenti trattati e sopratutto pochi (credo) riescono a tenere in ordine tutti i link utili tanto da poterli ritrovare all'occorrenza (io ad esempio con tutti gli argomenti che seguo su internet nonostante cerchi di organizzare le info faccio sempre fatica a ritrovarle
)
con lo schermo del ds avrai il problema del connettore piatto... devi trovare quel tipo di connettore perchè se ci saldi sopra si rovina di sicuro... parlo per esperienza ![]()
@Calamaro
si trova anche l'adattatore:
https://www.sparkfun.com/commerce/product_info.php?products_id=9170
..anche se non vedo problemi a farselo in casa.
quello è per il cosino trasparente che sta sopra (ora non mi viene il nome), lo schermo ha più di 4 pin ![]()
@Calamaro
il cosino trasparente è il touch screen - la sola parte touch.
Questa è la parte che, nel mio post precedente, proponevo di utilizzare.
Sotto si potrebbe poi utilizzare un altro LCD.
Quello che hai postato tu mi sembra proprio l'lcd del DS.
Non so se però si riesca ad utilizzare anche questo, con Arduino.
In ogni caso, i connettori per i cavetti flat si trovano facilmente.
Negli ultimi 3 lettori cd da pc che ho smontato, che n'erano in abbondanza e di varie misure...
allora ok avevo capito che volevi utilizzare anche lo schermo del ds ![]()
Ragazzi che valanga di informazioni!! certo con lcd e touch del DS risparmio molto. Rimane il problema software... ma credo che se insisto ci riesco
Grazie!!!
P.S. Accidenti che interessamento..... grande forum
pensare che volevo farlo anch'io questo, ma poi ho visto la toucshield slide a 160?...quasi quasi penso di provare con cli schermi del ds...il problema sono i connettori...ho provato con un display a casa a saldare sul flat, ma è difficile