Interfacciare la linea telefonica di una vodafone station con Arduino

Vorrei poter chiamare un numero di telefono al verificarsi di certi eventi. In casa ho una linea in fibra con una vodafone station ed un telefono. Vorrei poter utilizzare questa linea telefonica per chiamare.
il problema è : come simulare un telefono di casa (non gsm) con Arduino da collegare alla vodafone station.

Qualche idea?

Vuoi solo "chiamare" o vuoi anche, alla risposta, anche inviare un messaggio vocale ? ... perché sono due livelli di complicazione ben diversi !

Guglielmo

gpb01:
Vuoi solo "chiamare" o vuoi anche, alla risposta, anche inviare un messaggio vocale ? ... perché sono due livelli di complicazione ben diversi !

Guglielmo

entrambe. in caso di allarme chiamare e per conoscere la situazione rispondere.
In realtà siccome uso un esp32 con wifi la seconda non è strettamente necessaria.

Per interfacciarti alla linea fissa devi avere un relè che chiude su impedenza nota la linea, aspettare la tensione di linea, un generatore dtmf che faccia i numeri, non so se arduino ha la possibilità di generare 2 note contemporanemente con la precisione necessaria, cerca casomai "dtmf arduino".
poi devi discriminare il suono di squillo da quello di "occupato" e riconoscere la risposta, insomma nulla di banale.
spedisciti una mail o un messaggio telegram, non t va bene?