Interferenza nella lettura HIGH e LOW di un pin digitale

Salve.
Ho un problema con la lettura di un sensore che manda un segnale HIGH o LOW. Quando leggo il dato dalla seriale del computer i dati arrivano correttamente, quando invece faccio le stesse letture con un modulo Bluetooth HC-05 i dati arrivano quasi sempre come HIGH.

Qualcuno può spiegarmi come correggere il problema.

Grazie

ciao
cerca di fornire schemi e sketch

Hai un uscita open collector sul sensore e non metti una resistenza pullup?
Ciao Uwe

lucke:
Ho un problema...

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Per prima cosa mi scuso per il mio inizio un po anonimo, ho scritto una breve presentazione nella giusta sezione.

Vi anticipo che anche se con la programmazione me la cavo molto bene con l'elettronica sono alle prime armi.

Grazie per le risposte, prima di continuare mi leggerò bene le guede consigliate.

Per rispondere a uwefed la resistenza, come da schema trovato in varie guide, ce l'ho su l'uscita RXD del modulo bluetooth ma non sembra sufficiente. Quando questo si connette ad un telefono, prima anche se acceso non da nessun problema, inizia a sfalsare le letture dal sensore che comincia a restituire tutti HIGH come se la corrente di ritorno influisse anche su tutti gli ingressi digitale. Con la seriale attaccata al pc questo non accade.
Ecco lo schema che ho seguito, anche se non ho capito bene il ruolo della seconda resistenza da 2k:

Ho provato ad aumentare la resistenza da 1k a 2k staccando l'altra da GND ma a quel punto non arrivano più i dati al dispositivo bluetooth collegato. Qualcuno sui commenti della guida che ho trovato ha scritto che ha portato la resistenza a 1.2K ma non avendola sotto mano non ho ancora provato.

Un'altro trst che ho fatto è quello di usare SoftwareSerial per cambiare i pin usati ma il risultato è stato sempre lo stesso.