Buonasera a tutti!
Mi chiamo Michele, ho 16 anni e da poco mi sono appassionato al mondo di Arduino e dell’elettronica.
Non ho ancora esperienza in questo campo, ma ho a disposizione una scheda Arduino Uno R3 e vorrei chiedere da dove posso iniziare — sia dal punto di vista software (programmazione), sia da quello hardware (collegamenti e componenti).
Spero di ricevere qualche consiglio utile e vi ringrazio in anticipo!
Buonasera e benvenuto nella sezione Italiana del forum,
cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTOdi detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazioneNELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.
Salve Guglielmo!
Ho appena pubblicato la mia presentazione e ho iniziato a curiosare un po’ tra i vari forum.
Spero di non aver combinato casini.
Buona serata!
Certamente!
Chiedevo, appunto, da cosa iniziare. Ho trovato delle guide di nuova elettronica e anche altre guide riguardanti la programmazione. Lei da dove consiglia di iniziare?
... dai pdf e poi dall'ottimo libro indicato. Per le BASI dell'elettronica il testo indicato può andare bene, volendo poi approfondire ci sono libri molto fatti bene, ma ... piuttosto costosetti (es. Horowitz).