ho bisogno di mandare un comando unvico ad arduino tramite seriale
esempio ReadTemp, per avere indietro la letture della temperatura
spero ci sei qualcuno cosi gentile da aiutarmi .
edit by mod: titolo non conforme
ho bisogno di mandare un comando unvico ad arduino tramite seriale
esempio ReadTemp, per avere indietro la letture della temperatura
spero ci sei qualcuno cosi gentile da aiutarmi .
edit by mod: titolo non conforme
Allora, tanto per cominciare modifica il titolo del tuo Thread e scrivi usando maiuscole e minuscole ... sui forum scrivere tutto in maiuscolo equivale ad URLARE e, farlo nel titolo del Thread è il miglior sistema per ... attirare le "ire" di qualche mod XD
Secondo, ti consiglio di presentarti nell'apposito spazio QUI e di dare una letta al regolamento QUI ...
Infine, per il tuo scopo, probabilmente ti è utile guardare la libreria SerialCommand che trovi QUI
Guglielmo
Buongiorno stefanomazzola
Nessun saluto, nessun addio? Ti piazzi qua e pretendi?
Un po di cortesia e buona educazione per favore.
Ciao Uwe Federer
Moderatore
Scusate ragazzi non ho mai usato un forum in vita mia,
mi dispiace di aver commesso questi errori rimediero subito.
ciao a tutti e grazie per avermi corretto
gpb01:
Allora, tanto per cominciare modifica il titolo del tuo Thread e scrivi usando maiuscole e minuscole ... sui forum scrivere tutto in maiuscolo equivale ad URLARE e, farlo nel titolo del Thread è il miglior sistema per ... attirare le "ire" di qualche mod XDSecondo, ti consiglio di presentarti nell'apposito spazio QUI e di dare una letta al regolamento QUI ...
Infine, per il tuo scopo, probabilmente ti è utile guardare la libreria SerialCommand che trovi QUI
Guglielmo
grazie Guglielmo per il consiglio mi è stato molto di aiuto , anchee se non riesco a far stampare il valore della sonda di temperatura nella seriale, dovrò guardare con piu calma domani.
stefanomazzola:
grazie Guglielmo per il consiglio mi è stato molto di aiuto , anchee se non riesco a far stampare il valore della sonda di temperatura nella seriale, dovrò guardare con piu calma domani.
Eventualmente pubblica il codice qui e si vede se c'è qualche problema ...
... mi raccomando, se lo fai, racchiudilo tra i tag CODE (quelli che mette il bottoncino # che hai quando sei in edit).
Guglielmo
gpb01:
stefanomazzola:
grazie Guglielmo per il consiglio mi è stato molto di aiuto , anchee se non riesco a far stampare il valore della sonda di temperatura nella seriale, dovrò guardare con piu calma domani.Eventualmente pubblica il codice qui e si vede se c'è qualche problema ...
... mi raccomando, se lo fai, racchiudilo tra i tag CODE (quelli che mette il bottoncino # che hai quando sei in edit).Guglielmo
Grazie mille Guglielmo ma ho fatto da solo,
adesso devo fare il controllo dei valori facendo lo xor tra il DEC ed HEX del valore della temperatura
se non riesco ti disturbo ancora :-).
buonanotte tutti