Monitor seriale e comandi

salve a tutti mi chiamo Lorenzo, sono alle prime armi e ho inziato da poco ad imparare a programmare arduino, sono a un livello base ed ho un problema che non riesco a risolvere da un pò di giorni, ho seguito un corso per imparare la programmazione base e ci ho smanettato parecchio per un progetto che sto realizzando volevo sapere se c'è un modo per inviare dei comandi tramite tastiera ad Arduino tenendo premuto sempre il tasto della tastiera desiderato e non ogni volta premendo invio? in pratica devo comandare un braccio robotico da me creato e vorrei comandarlo da tastiera ma ogni volta per far ruotare i servomotori con le lettere che gli ho associato devo premere nel monitor seriale il comando INVIO. C'è un modo per farlo fare in automatico? voglio che tenendo premuto la lettera associata il servomotore inizi a girare e quando non viene premuta il servomotore si stoppa senza ogni volta premere INVIO nel monitor seriale per far arrivare il comando ad arduino. grazie in anticipò per chi mi aiuterà :slight_smile:

Buonasera e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

:warning: prima di tutto ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato, dopo di che ...

... cortesemente, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15) e poi, come da suddetto regolamento, fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

fatto, scusami ancora.

... veramente NON mi risulta :roll_eyes: anzi, mi risulta che hai aperto una nuova discussione, identica a questa (discussione che quindi è stata eliminata in quanto il cross-posting NON è permesso), senza aver ancora fatto quanto richiesto poco sopra (prova a leggere con attenzione cosa devi fare).

Guglielmo

ho fatto tutto ho detto la mia esperienza con arduino ecc ho scritto quale e il mio problema e lho inserito nella sezione italiano. ho rispettato tutto cos'è ancora che ho sbagliato?

... hai sbagliato perché NON hai letto con attenzione quello che ti si scrive ...

... quindi, devi farla nell'apposita discussione (e non altrove), NON ci devi infilare dentro domande (quindi solo una presentazione), e devi solo metterci quali esperienze hai in elettronica e programmazione ... come tutti gli altri utenti.

Il REGOLAMENTO, al punto 16.7, spiega perché essa è necessaria ... :roll_eyes:

Guglielmo

non sto capendo, quello e tutto di cui ho da dire se non riesco pubblico la mia difficoltà altrove. Grazie lostesso.

Allora lo spiego un'ultima volta e poi mi vedo costretto a chiudere questa discussione ... :roll_eyes:

1. Le parole che di seguito vedi in "blu" sono dei link su cui devi fare click sopra.

2. Leggi il REGOLAMENTO ed in particolare il punto 16.7

3. Vai QUI ... sarai in una discussione in cui TUTTI si presentano (puoi leggere le altrui presentazioni), usi il tasto per rispondere ed introduci li la tua presentazione (solo quella, nessuna domanda tecnica) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione (come puoi leggere per gli altri utenti).

4. Questo è quanto ... quando avrai fatto il tutto puoi tornare qui e vedere se qualcuno riponderà alla tua domanda.

Grazie,

Guglielmo

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.