Monitor seriale e comandi

salve a tutti mi chiamo Lorenzo, sono alle prime armi e ho inziato da poco ad imparare a programmare arduino, sono a un livello base ed ho un problema che non riesco a risolvere da un pò di giorni, ho seguito un corso per imparare la programmazione base e ci ho smanettato parecchio per un progetto che sto realizzando volevo sapere se c'è un modo per inviare dei comandi tramite tastiera ad Arduino tenendo premuto sempre il tasto della tastiera desiderato e non ogni volta premendo invio? in pratica devo comandare un braccio robotico da me creato e vorrei comandarlo da tastiera ma ogni volta per far ruotare i servomotori con le lettere che gli ho associato devo premere nel monitor seriale il comando INVIO. C'è un modo per farlo fare in automatico? voglio che tenendo premuto la lettera associata il servomotore inizi a girare e quando non viene premuta il servomotore si stoppa senza ogni volta premere INVIO nel monitor seriale per far arrivare il comando ad arduino. grazie in anticipò per chi mi aiuterà :slight_smile:

Buonasera e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

:warning: prima di tutto ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato, dopo di che ...

... cortesemente, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15) e poi, come da suddetto regolamento, fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo