Ciao a tutti, sto cercando un modo per inviare comandi ad arduino dalla tastiera, via seriale.
Non intendo singoli caratteri ma proprio parole (es: accendi, spegni, etc.).
Ho cercato un po' in rete e l'unico modo per fare una cosa del genere o che credo si avvicini, sono i comandi string e cmd.
Ho anche trovato uno sketch che dovrebbe funzionare come vorrei io ma:
E' per esplora, e include anche altre cose che né mi servono né capisco.
Non mi interessa uno sketch bello e fatto.
Perciò cosa mi consigliate di fare? Vorrei capire gli elementi base per fare da me.
Via seriale invii un carattere alla volta.
Se vuoi inviare "accendi" devi inviare i 7 caratteri in sequenza più un carattere terminatore che ti permette di capire che l'invio è finito.
Lato arduino leggi i caratteri in sequenza fino a quando non trovi il terminatore, quindi li metti in fila e hai la tua parola.
fratt:
Via seriale invii un carattere alla volta.
Se vuoi inviare "accendi" devi inviare i 7 caratteri in sequenza più un carattere terminatore che ti permette di capire che l'invio è finito.
Lato arduino leggi i caratteri in sequenza fino a quando non trovi il terminatore, quindi li metti in fila e hai la tua parola.
Lato arduino prepari un array di char che usi come buffer e dove inserisci uno alla volta i caratteri che ricevi fino al terminatore.
Lo dimensioni in base alla lunghezza massima dei comandi che prevedi più un altro carattere per il terminatore delle stringhe C.
Però parlare in astratto è inutilmente complicato. Prova a scrivere un primo programma così si ragiona su quello.