Irrigazione automatica arduino + RTC

Salve a tutti qui nel forum, sono alla ricerca di un progetto per irrigazione automatica con arduino, in rete ce ne sono tanti, alcuni cosi come serve a me, ma sono purtroppo datate, e gli autori, non rispondono piu, comunque l irrigatore che vorrei costruire dovrebbe avere oltre al sensore di umidita del terreno, anche un modulo RTC, la funzione sarebbe, che mentre il sensore di umidita controlla la terra se è bagnata o meno per attivare la pompa, con l uso del RTC, vorrei fare in modo che ogni 2 giorni, diciamo la sera alle 18 si mette in funzione e controllando se la terra è gia bagnata perche ha piovuto, allora -do nothing- altrimenti attivazione della pompa per circa 20-25 secondi poi il ciclo deve ripartire da capo, dopo altri duoe giorni... fino ad un certo punto mi è tutto chiaro, ma non so come dover programmare l RTC per far in modo che ogni 2 giorni attivi questa funzione, se qualcuno qui ha gia costruito qualcosa di simile, per favore e mi puo venire incontro, mi serve solo il codice per l rtc che appunto ogni 2 giorni alle 18 faccia "svegliare" il sistema per l irrigazione. Grzie a tutti e tante belle cose...

ciao
questo lop hai visto?
https://forum.arduino.cc/t/progetto-sistema-di-irrigazione-automatizzato/1240302?u=stefa24