Salve ragazzi ho a disposizione un arduino uno e un modulo rtc piu' una scheda rele.Avrei bisogno di nozioni per far funzionare il modulo rtc per usarlo per una irrigazione (paragonare quindi orari con quelli impostati ecc..).Potreste dirottarmi su qualche esempio/pagine sulle quali studiare?
Grazie mille.
grazie tante ultimo_53!!!
se non hai trovato una soluzione, e se ti può servire quando arrivo a casa ti posto il pezzo di sketch da utilizzare
saresti molto gentile...io ho a disposizione una arduino uno e un modulo rtc.Le mie zone sono 3 potrei impostare orari direttamente nella programmazione.
A presto
allora sostanzialmente cosa ti serve cosi da poterti aiutare miratamente
=D
uno sketch da cui partire per poter temporizzare le mie uscite. ogni uscita dovrebbe avere un suo tempo di irrigazione e partire ad una determinata ora (modulo rtc).Il tutto impostabile via sketch
prima di tutto sai farlo funzionare come orologio????
l'ho collegato e riesco a stampare l'ora su seriale.Ma non so' fare operazioni di paragone con l'ora corrente e gli orari nelle quali le zone devono attivarsi
per fare il paragone delle ore devi fare cosi
if (((now.hour()*60)+ now.minute() >= 360 ) && ((now.hour()*60)+ now.minute() <= 1400 ))
ogni ora devi moltiplicarla per 60 che sarebbero i minuti quindi 360 sono le 6 di mattina
in base a quello che ti serve ti attivi i pin che ti servono.