Ho guardato quella puntata (una volta mi piaceva anche Di Martedi...) e ho visto anche la parte sui farmaci anti-Covid.... Stendiamo un velo pietoso o vado avanti?
No, perché a me che si dica che l'invermectina è tossica mi fa girare un po' le...
E' un farmaco che ha diverse decine di anni ed è più che collaudato: su Google ci sono più di 9000 articoli medici nel mondo sull'invermectina.
Certo, se dei giornalai dicono che è un antiparassitario per cavalli, allora mi arrendo.
Ci avevano provato anche con la Idrossiclorochina, che era pericolosa, che era tossica, che andava presa sotto controllo medico.
Poi si scopre che è il principio attivo del Plaquenil (chi non lo conosce alzi la mano), che si prende da ANNI contro i dolori da artrite reumatoide cronica (la usava anche la mia ex per i dolori alle mani...).
E' naturale che poi la CREDIBILITA' dei giornalai (giornalisti mi pare eccessivo) e dei "medici da tv" ne risenta, e NOTEVOLMENTE!
Per poi parlare del Betametasone: anche qui, se lo chiamiamo col nome del farmaco, scopriamo che è conosciuto da anni. Si chiama Bentelan (ah si? lo conoscevate anche voi?)
Vabbè, mi pare chiarissimo che non si vuole CURARE ma si vuole PREVENIRE, e questo potrebbe essere anche un bene (prevenire è meglio che curare), ma finché lo fai per la salute dei denti, se lo fai per l'obesità, il diabete e il colesterolo allora è più che giusto.
Certo, se lo fai per un virus che devi fare un esame per sapere se ce l'hai, che raramente porta in ospedale e ancora più raramente porta alla morte, a meno che sei nella fascia 80 anni, allora mi sembra, quantomeno, esagerato.
Però mi adeguo: quando sarà obbligatorio significa che il mio Stato ci crede veramente, quindi ci crederò anche io e farò il vaccino.
Ma se il mio Stato non ci crede e si limita a consigliarlo, allora aspetto...