[ITALIANO] Lo spamm bar (Part 2)

Adesso si appiccicano al tablet e ho il grosso sospetto che qualcuno di questi non abbia mai visto un PC.
Si divertono a complicarsi la vita.
Ho appena messo giù il telefono con la mia assicurazione auto che mi diceva "se entra nella app e va su Documenti...." al che le dico "ma non posso usare il PC e fare tutto da web?" e lei "ah certo, può usare anche il PC...".
Anche li, ammesso che si possa usare il tablet per programmare Arduino, poi come lo trasferisci il programma? Via USB? Già abbiamo la coda di persone che usano la USB del PC e non trovano la scheda collegata, figuriamoci via Android....

2 Likes

Bruttissima cosa per me quelli che ormai pensano di poter far tutto da Tablet/Cellulare, certe cose per me restano da fare solo su PC, non parliamo di poi di programmazione generica perché li vuol proprio dire farsi del male. Certo per certi ambiti dedicati ci sta che ci siano app ottimizzate ma...

1 Like

Uno dei miei esp32, i due LED dove non più.... :sleepy:
Quando è arrivato.

:open_mouth: :open_mouth: :open_mouth:

... ma a che servono 12x8 LED on board ???

R4 Minima invece è interessante ... :thinking:

Guglielmo

Per quelli a cui i classici 3 o 4 led delle normali schede non bastano ... :grin:
(oppure per giustificare un'aumento di prezzo :smiling_imp:)

... la R4 Minima, considerando che è un Arduino originale, per 18€ ... non è male :wink:

Guglielmo

2 Likes

Io l'ho fatto una volta, giusto per provare se fosse possibile, non certo come strumento ordinario.
All'epoca ci mise un bel po' per la compilazione.

1 Like

Un "blink without delay" di figo :crazy_face: :crazy_face:

Li vedo bene nei tabelloni del basket o Volley: uno ogni cifra a matrice di led 12x8. E' una figata, ma quanti hanno questa necessità? 10? 20?

... e per ogni cifra monti un R4 WiFi ? :crazy_face: :crazy_face: :crazy_face:

Me lo faccio un bel tabellone :grin:

Guglielmo

1 Like

... ribadisco, per 18€ non è affatto male condiderano in più che:

The UNO R4 Minima introduces a range of on-board peripherals, including a 12-bit DAC, CAN BUS, and OP AMP.

HID support: The UNO R4 Minima comes with built-in HID (Human Interface Device) support, enabling it to simulate a mouse or keyboard when connected to a computer via a USB cable.

... oltre a tutte le altre caratteristiche :wink:

Guglielmo

1 Like

Se dovessi farmi un tabellone bello grande e visibile, userei questi per fare i segmenti delle cifre (ci sono anche di altri colori) :grin:

E se poi non fossero abbastanza grandi, c'e' anche una versione lunga 60cm, 15W per segmento, credo si vedrebbero bene anche da lontano cifre alte 120cm :rofl:

1 Like

A far smettere di giocare con i relé :crazy_face:

...a quel punto era meglio se mettevano un bel oled.

1 Like

Immagine principale: bello il jack alimentazione bello stortino :grin: :grin:
image

:joy: :joy: :joy:

Guglielmo

... per le nuove UNO R4 è già stata creata una area dedicata (come per il resto delle schede) nella sezione di lingua inglese ... QUI.

Guglielmo

Anche io ho pensato la stessa cosa.
Al prezzo della Leonardo, hai una scheda molto potente, quasi meglio della Arduino Zero, anzi tolgo il "quasi"!
Infatti ci sto facendo un pensierino...

Se solo la prepagata non si fosse nascosta, la fifona!
"Caarty, vieni, dai che poi ti ricarico subito! Carty, dai, fai la brava!" (dove Carty sarebbe il nome della prepagata)

1 Like

Si chiama "disallineamento artistico" adesso ... :upside_down_face:

È la versione speciale stortUino :slightly_smiling_face:

1 Like

Comunque quella matrice mi sembra abbastanza incasinata da gestire

2 Likes