KmTronic usb to serial ftdi

Ciao a tutti! Mi sono trovato in casa questa interfaccia seriale-usb. http://www.sigma-shop.com/product/1/usb-to-serial-uart-ftdi-interface-board-for-your-atmel-avr-or-microchip-pic-project.html

Attualmente sto utilizzando un arduino stand alone per un progetto e programmo l'atmega staccandolo e mettendolo nell'arduino originale. Adesso che il progetto è quasi finito vorrei inscatolare e per non aprire ogni volta che mi verrà voglia di fare qualche modifica volevo, già che me la trovavo in casa, collegare questa interfaccia.

Ho constatato che riesco ad uploadare soltanto se in un determinato momento clicco il pulsantino di reset nell'arduino standalone. Nell'arduino standalone ho collegato appunto un pulsantino al reset e lo stesso reset a power con una resistenza. Invece l'interfaccia l'ho collegata con rx arduino a tx della schedina, tx arduino a rx schedina e la gnd della schedina alla gnd dell'arduino standalone. L'interfaccia dovrebbe avere già un condensatore, come potrei risolvere la faccenda senza cliccare ogni volta il pulsantino di reset? Grazie!

hai provato a collegare rts al pin del reset di arduino? (rts non è il reset però).

ho provato proprio adesso a collegare rts al pin di reset, ma nada. Non funziona. Per il momento solo cliccando manualmente il pulsantino di reset al momento giusto.

Prova con la Cts dovrebbe andare

nikone: Prova con la Cts dovrebbe andare

ok provo e vi faccio sapere.

Purtroppo nemmeno con la cts.

Con un condensatore da 0.1uF potrei risolvere? Solo che non ho il pin dtr...

Ho guardato ora lo schema di arduino , servirebbe la linea dsr

nikone: Ho guardato ora lo schema di arduino , servirebbe la linea dsr

quindi con quell'interfaccia non si riesce? Al max metto il pulsante di reset in un posto più accessibile e lo farò utilizzando il pulsantino. Tanto non è che ogni due per tre mi metto a modificare lo sketch