Led Shiftlight simracing

Ciao a tutti, ho da poco preso un arduino mega 2560 e un Tm1638 per fare una dashboard per un simulatore di guida, ho trovato il codice e tutto il necessario su un forum dello stesso simulatore fatto da un utente.Ma avrei bisogno di aggiungere del codice per far accendere un ulteriore led collegandolo direttamente all’arduino al momento che i led iniziano a lampeggiare.Mi spiego meglio oltre a tutte le altre funzioni il sw di questo utente fa accendere dei led come se fossero un contagiri di una macchina, al momento che viene segnalato il fuorigiri o meglio la “zona rossa” questi iniziano a lampeggiare per segnalare il cambiomarcia, ma risultano poco visibili, si se uno li sta fissando si vedono ma quando uno e’ concentrato il loro lampeggio non provoca “fastidio” da essere notato con la coda dell’occhio allora volevo aggiungere da uno a 3 led blu (in base al risultato) che si accendano fissi al momento stesso che il codice da ordine agli altri di lampeggiare per aumentarne la visibilità.
Non riesco però a capire come poter fare in quanto lui non ha dato il comando di accendere il led tizio e caio a un tot numero di giri (giustamente) ma lo fa in base ai parametri della macchina, poi c’e’ la possibilita di girare il tm1638 sottosopra quindi sia i tasti che i led a quel punto la situazione si complica non poco.Qualcuno ha voglia di darmi qualche dritta?(quando sono partito per farlo devo aver sottovalutato non poco il problema)
Allego il codice se qualcuno ha la pazienza di dargli un occhiata.

Grazie in anticipo

ArduinoDash.ino (29 KB)