Led continua a lampeggiare

Ciao ragazzi,
ho comprato qualche giorno fa una scheda Arduino Duemilanove. Appena la connetto al mio iMac la spia con la lettera L continua a lampeggiare all'impazzata, ed è di colore giallo (ho letto su un sito che deve essere verde)...non appena collego un led al pin 13 questo comincia a lampeggiare seguendo la spia con L senza che io abbia mandato ancora alcun segnale, solo attaccato con USB...è difettosa?
fatemi sapere
grazie

Gianluca

normale che sia gialla
normale il led (quello della scheda è collegato al pin 13)
potrebbe avere uno sketch caricato?
tipo il blink?

C'è sopra il blink. Sia la 2009 che il nano che ho io sono arrivati col blink caricato, credo che lo facciano per testarle prima di metterle in vendita.

Esatto, come si pregia di ricordare sempre Massimo, le schede sono testate singolarmente prima di uscire sul mercato.
Questo è un plus decisamente buono sperando che se i numeri dovessero aumentare riescano sempre a mantenere questo standard.

Grazie ragazzi, molto esaurienti...
quindi per testare il blink per esempio, dovrei collegare un altro pin giusto? o c'è un modo per togliere dalla memoria lo sketch di testing?
Grazie

quando carichi qualcosa questo sovrascrive il programma in memoria

allora il mio problema è un altro..non trovo nei driver per mac la scheda arduino 2009 nella scelta dell'hardware...e poi le serial port sono tutte bluetooth...

ok ho risolto quei problemi con la versione arduino 0017..ma non riesco a farlo funzionare pur avendo selezionato il corretto modello e la porta seriale usb-tty sul mio macbook una volta lanciato non cambia nulla (ho modificato lo sketch mettendo al posto di 13,14...non dovrebbe lampeggiare + no?)

Il led sul pin13 è normale che lampeggi, non solo quando l'arduino è nuova, ma lampeggerà con qualsiasi sketch caricato, ogni volta che lo accendi.
Sostanzialmente il led lampeggia perchè ti dice che c'è installato il bootloader....per maggiori info: