Leggere e Scrivere DS1971 (prima indicato come DS1990A) iButton

Ciao a tutti ragazzi ,
Premetto che sono un neofita di arduino e mi sto impegnando a cercare di far funzionare il mio ArduinoUno come lettore/scrittore di un ibutton ds1990a ...
ad oggi sono riuscito a leggere solamente il seriale ( ID ) del mio ibutton (collegando al pin 8 il + del ibutton con una resistenza da 2,2K) con uno sketch che ho recuperato su questo forum ...
Però il mio intento è quello di leggere tutto il contenuto del Ibutton , copiarlo, e riscriverlo su di un'altro Ibutton .

Mi aiutate please ?

Grazie! :slightly_smiling_face:

Posto lo sketch che mi fa leggere ID del iButton :

#include <OneWire.h>

OneWire ibutton (8); // I button connected on PIN 2.

byte addr[8]; //array to store the Ibutton ID.

void setup(){
 Serial.begin(115200); 
}

void loop(){
  if (!ibutton.search (addr)){//read attached ibutton and asign value to buffer
    ibutton.reset_search();
    delay(200);
    return;
 }

Serial.print(millis()/1000);
  Serial.print("> ");
  for (byte x = 0; x<8; x++){  
    Serial.print(addr[x],HEX); //print the buffer content in LSB. For MSB: for (int x = 8; x>0; x--) 
     Serial.print(" ");
  }

//compute crc//
  byte crc;
  crc = ibutton.crc8(addr, 7);
  Serial.print("CRC: ");
  Serial.println(crc,HEX);
  if ( Serial.read() == 'w' ){
    ibutton.skip();
    ibutton.reset();
    ibutton.write(0x33);
    Serial.print("  ID before write:");
    for (byte x=0; x<8; x++){
      Serial.print(' ');
      Serial.print(ibutton.read(), HEX);
    }
    Serial.print('\n');
    Serial.print("  Writing iButton ID:\n    ");
    // Hardcode here your desired ID //
    // 01 D5 9F DC 02 00 00 96
    byte newID[8] = {0x01, 0xD5, 0x9F, 0xDC, 0x02, 0x00, 0x00, 0x96};
    ibutton.skip();
    ibutton.reset();
    ibutton.write(0xD5);
    for (byte x = 0; x<8; x++){
      writeByte(newID[x]);
      Serial.print('*');
    }
    Serial.print('\n');
    ibutton.reset();
  }
} 

int writeByte(byte data){