ciao a tutti,
non ho esperienza di elettronica e volevo capire cosa sbaglio nello schema che ho creato.
ho una serie di fotoresistenze messe in parallelo. ho notato che se illumino la prima ottengo un valore e se illumino l'ultima della serie ne ottengo un altro. come se la fotoresistenza più vicino al pin di lettura sia "avvantaggiata" dalla poca distanza che deve percorrere il segnale. parliamo di una breadboard non di metri tra una fotoresistenza a l'altra.
lo schema che ho usato è classico. quello che vorrei è semplicemente capire quando una fotoresistenza viene colpita da un raggio laser e un base a una taratura, sapere quando accendere il led. da prove che ho fatto, se illumino "quella più lontana" dal pin, ottengo una valore di "100" , se illumino quella più vicino ottengo 30. forse un collegamento a stella risolverebbe il problema ? grazie (p.s. è la prima volta che pongo una questione. spero di aver fatto le cose giuste).
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato. Grazie.
... cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO della sezione Italiana del forum, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando sempre molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazioneNELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo