Ciao a tutti,
ho acquistato un pannello touch resistivo con uno shield da attaccare al mio arduino mega 2560 originale.
Questo è l'oggetto in questione, tanto per capirci:
Sono novizio nel mondo arduino in generale, e sto cercando di imparare velocemente. Ho fatto un piccolo programma per capire come interfacciarsi con il pannello e sono in grado ora di disegnare e scrivere e intercettare la pressione grazie alle fantastiche librerie UTFT URTouch.
Il prossimo passo è aggiungere delle immagini dalla microsd, lo shield ha un alloggio, prendo la SD la formatto FAT16 e ci metto una immagine BMP.
L'inizializzazione fallisce sempre, provando a cambiare anche numero di pin, generalmente il 53 per il mega, ma nulla.
A questo punto scrivo al produttore chiedendo lumi, i loro esempi riguardo al pannello son sempre andati.
Lui mi risponde così, dalla quale risponsta ho poi deciso di scrivervi per cercare aiuto:
Because our demo code for the SD card is based on hardware SPI,if you want to test the SD card you have to open the resistive touch panel and software jump points.Then short the hardware jump points.But you can not use the resistive touch panel in the meanwhile. If you want use the SD card and the resistive touch panel simultaneously,that you have to write the program by yourself for the software SPI.Thanks.
E mi allega l'immagine in attach.
Da quello che capisco per usare le librerie standard SD devo saldare le tre "piastrine" in hardware SPI e dissaldarle nella parte software SPI e Resistive Touch Screen. Ma io devo essere in grado di usare contemporaneamente il touch e l'SD. Per cui mi dice che dovrei scrivere un programma a parte e qui mi perdo.
Sono un po' confuso, spero di non esserlo stato troppo anche nella spiegazione del mio problema.
Buongiorno,