Lettura sensore

Ciao a tutti,
Ho un problema di questo tipo : devo leggere il segnale di questo sensore sul mio Arduino.

Il sensore è collegato a 24 VDC , di conseguenza quando è interessato ho una risposta un po’ meno di 24 VDC e non so come leggerlo . Ho pensato con il segnale del sensore di pilotare un transistor NPN, non so se è corretto e poi non ho idea del tipo di transistor. Grazie mille a tutti in anticipo.
Guido

ciao
usa un fotoaccoppiatore

O un semplice partitore resistivo ... :wink:

Guglielmo

Esatto. Come dice Guglielmo, basta una semplice Partitore resistivo

Ciao a tutti
un grazie mille a tutti ,ho risolto il problema!!
Guido

ma con un partitore resistivo non si corre il rischio di avere i 24v sul pin di arduino?

stefa24:
ma con un partitore resistivo non si corre il rischio di avere i 24v sul pin di arduino?

Mah ... salvo che un giorno non cambi la legge di Ohm ... la vedo dura ... :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Guglielmo

Ricordavo un commento che era stato fatto in una discussione tanto tempo fa. Ma se si rompe il sensore non ho i 24v sul pin?

Ma lo hai seguito lo schema ? ? ? :o :o :o

Guglielmo

Ammetto di essere ignorante, ci mancherebbe.
Se si rompe R2?

stefa24:
Se si rompe R2?

E se muore Arduino ? E se si rompe il sensore ? e se arriva un fulmine ? ... e ... posso andare avanti all'infinito e sono TUTTI eventi che hanno una percentuale di probabilità più alta di quella della rottura di una resistenza (... ovviamente ben dimensionata) :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo