Lettura valori qtr 8rc errata

Ciao a tutti,
Ho un sensore qtr 8rc della Pololu, acquistato per la creazione di un inseguitore di linea ma ho un piccolo problema.
In fase di calibrazione i valori letti sono sempre gli stessi, sia che si passino vicino ai sensori materiali chiari o scuri. Qualcuno sa quale potrebbe essere una possibile soluzione?

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese … quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione …

… poi, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO … Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è stato spostato nell’opportuna sezione del forum “Italiano”

Domando scusa per la scarsa attenzione prestata. Ora che mi sono presentato mi consiglia di riformulare la domanda in lingua inglese nella apposita sezione?

Bose98:
Domando scusa per la scarsa attenzione prestata. Ora che mi sono presentato mi consiglia di riformulare la domanda in lingua inglese nella apposita sezione?

NO, ormai sarebbe in violazione al REGOLAMENTO, punto 13, "il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse)" ... attendi qui con pazienza qualcuno che risponda alla tua domanda :slight_smile:

Altrimenti, se vuoi, me lo dici, ed io cancello completamnete questo tuo thread e tu vai a fare la tua discussione in Inglese nella sezione di lingua Inglese.

Guglielmo

Ok grazie per l'informazione e scusi ancora per prima, attendo fiducioso